HomeSerie B / C / DLa Pallavolo Bari riabbraccia il centrale Luca Giorgio

La Pallavolo Bari riabbraccia il centrale Luca Giorgio

Di Redazione

E’ un mercato dal sapore amarcord per la Pallavolo Bari. La società annuncia infatti con soddisfazione l’accordo per il ritorno in squadra del centrale Luca Giorgio, classe 1985.

Tra i primi a sposare il progetto Pallavolo Bari nell’estate del 2017, l’atleta originario di Acquaviva delle Fonti torna ad indossare i colori biancorossi a distanza di una sola stagione. D’altra parte, come già accaduto con il libero Danilo Rinaldi, il legame tra la dirigenza e l’atleta non si è mai reciso del tutto e gli ottimi rapporti non hanno fatto altro che catalizzare il rientro in organico.

Giorgio porterà in dote la sua esperienza nei campionati di serie B, ritrovando mister Beppe Spinelli e Gabriele Parisi con cui ha condiviso una stagione da record a Gioia del Colle, conseguendo promozione in A2 e Coppa Italia di serie B. Mentre la società ha perfezionato l’iscrizione al campionato di serie B, salgono dunque a quota cinque gli elementi ufficialmente a disposizione del duo Spinelli – Valente: ai già citati nuovi arrivi di Parisi, Rinaldi e Giorgio, si sommano infatti le preziose riconferme degli schiacciatori Alessandro Ciavarella e Vincenzo Petruzzelli.

LA CARRIERA
Cresciuto nella squadra della sua città di origine, con l’Amicizia Acquaviva il centrale disputa tre campionati di C e due di B2. Nel 2007 il passaggio tra le fila di Putignano, per un altro biennio in B2. Seguono tre stagioni con il Martina Franca (2 in B2 e una in B1), prima del trasferimento a Gioia del Colle (B2) nella stagione 2013/14 sponda Team Volley. Nel 2016/17 con l’avvento della B unica non cambia città ma maglia, passando nel Real con cui vince tutto; arriva quindi la chiamata nella stagione 2017/18 della Pallavolo Bari per un triennio in B. Infine, l’esperienza con la maglia di Turi nell’ultima stagione, sempre in quarta serie nazionale.

LE DICHIARAZIONI
Sono arrivato a Bari nel 2017 insieme a Danilo (Rinaldi, ndr) e Vincenzo (Petruzzelli, ndr) – ha dichiarato Giorgio –  due amici che in questa stagione ho il piacere di ritrovare, e dopo anni intensi di battaglie ed emozioni, posso dire con certezza che a Bari mi sento a casa. Dopo l’ultima stagione bruscamente interrotta sul più bello, mi sono ripromesso che sarei tornato quanto prima a vestire i colori biancorossi. Il direttore generale Laforgia, che ringrazio personalmente, il mister e la società lo hanno reso possibile sin da subito.

L’esperienza di un gruppo solido e compatto – ha proseguito il centrale, interrogato sulle ambizioni della prossima stagione – è alla base di una squadra che può raggiungere risultati importanti, sono certo che in questa stagione potremo toglierci grandi soddisfazioni. La società sta allestendo un roster molto competitivo, all’altezza di un campionato che si prevede combattuto e di alto livello.

Sul rapporto con mister Spinelli e Gabriele Parisi, compagni di avventura nella prossima stagione, Giorgio ha concluso: “Mister Spinelli è una certezza. Lavorando con lui impari ad amare questo sport e a sudare per raggiungere gli obiettivi, i risultati sono solo la naturale conseguenza. Sarà un piacere ritrovare anche Gabriele, un amico ed un grande palleggiatore, con lui e con il mister condivido i ricordi di una stagione memorabile a Gioia del Colle. Mi auguro di poterne aggiungere altri sempre più importanti a partire da questa stagione.

LUCA GIORGIO
Classe 1985 – Altezza 192 centimetri
2002/05 Amicizia Volley Acquaviva C
2005/07 Amicizia Volley Acquaviva B2
2007/09 New Time Putignano B2
2009/12 Pallavolo Martina B2
2012/13 Pallavolo Martina B1
2013/16 Team Volley Joya B2
2016/17 Real Volley Gioia B
2017/20 Pallavolo Bari B
2020/21 Revolution Turi B
2021/…  Pallavolo Bari B

(Fonte: comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento