La P2P Smilers Baronissi travolge il Club Italia Crai nella 1a giornata della Pool Salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nell’anticipo della 1a giornata della Pool Salvezza, le ragazze della P2p Smilers Baronissi travolgono in tre parziali le azzurrine del Club Italia Crai.

Ci sono non solo i punti di Esdelle (17), di Bartesaghi (9) e gli ace di Norgini e De Lellis (2 a testa) nella vittoria (3-0) della P2P Smilers contro Club Italia, all’esordio nella pool salvezza di A2 di Volley. Ci sono anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita.

“C’è il gruppo, c’è l’armonia, il frutto del lavoro in palestra”. Lo dicono a fine gara la palleggiatrice De Lellis e la schiacciatrice Marianna Ferrara, dopo il selfie con i tifosi. Lo ripete coach Barbieri: “Sono felice per come abbiamo giocato in difesa – ammette – non abbiamo mai staccato la spina, siamo stati attenti e costanti. Avevo detto che le partite da giocare sotto stress possono trasformare le squadre e i giocatori. Noi siamo abituati a giocare sul filo della tensione e oggi l’abbiamo gestita, conquistando tre punti importanti”. Una vittoria che consente alla P2P di balzare a quota 19 nella graduatoria della pool salvezza, di nuovo nel mischione, in attesa che venga completato il turno pallavolistico. Domenica 16 febbraio, alle ore 17, la squadra bianco rosso blu sarà di scena in trasferta, a Cutrofiano.

P2P Smilers Baronissi – Club Italia Crai 3-0 (25-19, 25-16, 25-21)

P2P SMILERS BARONISSI: Ferrara 5, Martinuzzo 4, De Lellis 4, Bartesaghi 9, Travaglini 3, Esdelle 17, Ferrara (L), Norgini 2. Non entrate: Peruzzi, Panucci, D’Arco (L), Sestini, Amaturo. All. Barbieri.

CLUB ITALIA CRAI: Gardini 7, Nwakalor 5, Frosini 10, Populini 8, Kone 5, Monza, Panetoni (L), Ituma 7, Pelloia 2, Sormani. Non entrate: Marconato, Bassi, Trampus (L), Graziani. All. Bellano.

ARBITRI: Nicolazzo, Stancati. NOTE – Durata set: 25′, 21′, 27′; Tot: 73′.

CLASSIFICA 

1a Giornata Andata 09-02-2020 – Campionato di Serie A2 Pool Salvezza
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 28
Roana Cbf H.R. Macerata 26
Club Italia Crai 24
Cuore Di Mamma Cutrofiano 23
Cda Talmassons 21
P2p Smilers Baronissi 19
Acqua & Sapone Roma Volley Club 18
Exacer Montale 18
Green Warriors Sassuolo 14
Sigel Marsala 10.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI