La P2P Smilers Baronissi cambia in corsa: in panchina arriva Leonardo Barbieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Leonardo Barbieri è il nuovo allenatore della P2P Smilers Baronissi. Subentra al dimissionario coach Vito Ferrara e guiderà la squadra domenica 13 ottobre nella trasferta di Torino (fischio d’inizio alle ore 15.30). Ferrara, che ricopriva anche il ruolo di direttore tecnico della squadra campana, aveva lasciato l’incarico proprio alla vigilia del campionato. La P2P si è infatti presentata senza allenatore alla prima sfida ufficiale contro Ravenna, ricevendo per questo un richiamo del Giudice Sportivo.

Originario di Castiglione d’Adda, Barbieri, classe ’67, è profondo conoscitore della serie A e nella seconda categoria nazionale è stato protagonista in carriera di tre promozioni con tre squadre diverse: ha vinto la serie A2 a Piacenza (più Coppa Italia), a Crema e a Montichiari. E’ stato l’artefice del piccolo miracolo Rivergaro, squadra presa in serie B2 e condotta alla pallavolo di vertice in serie A. Il percorso è stato bissato a Crema. A Montichiari, invece, mani sul timone in serie A2 e per due anni in A1, compresa la final four di Coppa Italia. La P2P lo ha incrociato da avversario 2 anni fa a Soverato, nella stagione 2017/2018 che il coach lombardo ha concluso con la qualificazione ai playoff. Nel 2005/2006 è stato anche insignito del premio Luigi Razzoli, come migliore  allenatore di serie A2.

Barbieri conosce già l’organico della P2P e molti suoi elementi. Domani, sabato 12 ottobre, avrà il suo primo contatto a Torino con il gruppo per l’allenamento di rifinitura, poi la partita che sarà anticipata alle ore 15.30, domenica 13 ottobre. Lo staff tecnico di Leonardo Barbieri è così composto: vice allenatore Stefano Cinelli, assistant coach e scoutman Giovanni Del Basso.

Conosco la società, apprezzata in questi anni. E’ guidata da ottimi imprenditori, è un club serio con le giuste ambizioni ma anche con la giusta consapevolezza di affrontare un campionato lungo e difficile – queste le prime parole di coach Barbieri – Approdo alla P2P Smilers con grande entusiasmo, mi sono piaciute la concretezza delle persone e la linearità del programma. Ricevo in dote un buon roster che può raggiungere gli obiettivi prefissati, cioè il consolidamento nella categoria”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI