La Omag torna alla vittoria sul difficile campo di Soverato. Espugnato il Palascoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il passo falso di domenica scorsa contro Cutrofiano, la Omag riprende la buona abitudine che l’aveva accompagnata nelle prime 14 partite. Con una prestazione d’orgoglio, le Marignanesi hanno infatti battuto le ragazze del Volley Soverato in quattro combattutissimi set.

Le biancazzurre hanno affrontato con grande concentrazione le avversarie fin dal primo set, conquistato con grinta in crescendo. Hanno continuato senza troppa esitazione nel secondo parziale e chiuso definitivamente nella quarta frazione, dopo un terzo set perso in malo modo.

Una performance corale che ha visto al top sia il capitano Giulia Saguatti con 20 punti (a parer mio MVP della serata) che la centrale Anna Gray, cresciuta davvero tanto nelle ultime performance. Ottimo anche l’apporto delle atlete della panchina che spesso, quando scendono in campo “tolgono le castagne dal fuoco”.

Sul campo avversario, invece, bene Irene Botarelli (19 punti) e Giorgia Quarchioni (12 punti), trascinatrici delle compagne durante tutta la gara.

Con questa vittoria, Saguatti e compagne conquistano tre punti importantissimi nella classifica della prossima poule promozione e riprendono un punto su Trento, vittorioso con Busto solo al tie break.

Nemmeno in questa lunga trasferta è mancato il sostegno degli onnipresenti Nipoti del fan club.

Al termine della gara il commento a caldo dei due timonieri della Omag, Stefano Saja ed Alessandro Zanchi.

Una partita che rispecchia la posizione in classifica tra le due squadre, la prima contro la seconda. – commenta Stefano SajaE’ stata giocata con molta carica agonistica da entrambe, con i primi due set in cui ci siamo espressi su alti livelli anche se in maniera non troppo continua, dimostrando per l’ennesima volta la classe ed il potenziale di questo gruppo. Nel terzo set abbiamo subito il ritorno di un Soverato con l’acqua alla gola, e non siamo riusciti ad adattarci rapidamente. La fine del quarto set è stata però un’ulteriore dimostrazione di come questa squadra possa, anche nei momenti importanti, esprimere una pallavolo convincente e di buon tasso tecnico. Riprende cosi il nostro percorso, finalizzato alla ricerca del nostro miglior gioco”.

È stata una gara emozionante, vissuta in un contesto a dir poco “caldo”. – esordisce Alessandro ZanchiGiocare a Soverato è sempre complicato, ed oggi la Omag Consolini ha espresso davvero un buon gioco. Le ragazze sono state tutte brave, anche chi è entrato dalla panchina, ma mi sento di menzionare Giulia (Saguatti, ndr.) perché oggi ha trascinato la squadra con quella che possiamo definire una gara di sostanza, in tutti i fondamentali. Per il resto siamo riusciti a battere la seconda in classifica, aumentando ancora il divario, ed anche quella è una grande soddisfazione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI