Foto Igor Volley Novara

La Omag punta su Alessia Bolzonetti per completare il reparto schiacciatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La dirigenza dell‘Omag San Giovanni in Marignano sta completando il roster in vista della prossima stagione: alla squadra romagnola manca ancora un opposto titolare per chiudere il sestetto base. Nel frattempo la società, come riporta Il Resto del Carlino, ha individuato in Alessia Bolzonetti, schiacciatrice classe 2002, il rinforzo ideale per posto 4. Idealmente partirà come terza banda, alle spalle di Coulibaly e Brina, ma avrà la possibilità di giocarsi le sue carte nel corso della stagione.

Non è ancora ufficiale il suo arrivo, ma c’è un accordo di massima con la giocatrice che attualmente non ha ancora finito la stagione: è impegnata con la Igor Novara a giocare i play off di Serie B1, validi per accedere alla prossima Serie A2. Bolzonetti inizia la sua carriera a 8 anni, nella sua città natale in provincia di Lodi, poi il trasferimento nella Properzi Volley Lodi. Si sposta prima a Crema per due anni e poi a Modena nella Scuola Anderlini. Dopo due stagioni in cui ha indossato la maglia della UYBA Giovani giocando nei campionati di Serie B2, under 16 e under 18, approda alla Igor Novara, prima in B2 e poi in B1.

Oltre al probabile nuovo arrivo, la batteria di bande a disposizione del nuovo tecnico Enrico Barbolini è completata dalla giovanissima Eleonora Penna, l’unica giocatrice della squadra che vive a San Giovanni in Marignano. La permanenza della schiacciatrice, che ad agosto diventerà maggiorenne, è appena stata ufficializzata.

(fonte: il Resto del Carlino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI