Foto: Bartoccini Perugia

La nuova palleggiatrice della Sigel arriva dalla A1: è Ilaria Demichelis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sappiamo come il mercato in A2 sia andato in fermento con le prime ufficializzazioni di questa settimana. Relativamente a ciò, la Sigel Marsala apre la sua sessione e prende controtempo la folta concorrenza che si stava creando attorno al nome, formalizzando l’ingaggio di “un pezzo da novanta” per questa categoria. Non deve destare meraviglia che in fase di costruzione di un organico si parta proprio dal ruolo del palleggiatore, figura su cui si fa basare e ruotare tutta una squadra.

La regia delle azzurre per la stagione 2020/’21 verrá affidata a Ilaria Demichelis, classe 1987, alta 179 cm, proveniente dal biennio da titolare a Perugia. Prima in A2, stagione 2018/2019, con il quale club del Grifo ha centrato una bellissima promozione in A1 grazie al primo posto di Pool Promozione e finanche meritandosi la riconferma in massima serie dalla società del presidente Bartoccini, nella stagione appena archiviata, 2019/2020.

Precedentemente, per citare alcune delle esperienze meno a ritroso col tempo, la regista piemontese originaria di Carmagnola (Torino), è passata dalla Lpm Bam Mondovì [2017/2018, A2], dal Volley Soverato [2016/2017, A2] (in Calabria anche in una precedente esperienza nella seconda parte di stagione di A2, 2011/2012, giungendo dalla Giaveno di A1), e tre anni importantissimi, dal 2013 al 2016, a Trento tra B1 e A2, centrando la promozione in seconda serie nazionale subito al primo anno di militanza gialloblu.

Demichelis è un palleggiatore che predilige un gioco veloce, ammesso che l’efficacia della ricezione lo permetta, abbinando una ottima visione di gioco a un tocco vellutato. Non fa mistero che il diesse Maurizio Buscaino, essendosi presentata l’occasione, l’abbia voluta a dettare il gioco delle azzurre sottorete.

Daris Amadio, suo prossimo allenatore, presenta le caratteristiche di Ilaria, descrivendoci il bagaglio tecnico che porta dietro sè la neo-azzurra: “Ilaria è un’atleta che ha una buonissima conoscenza della categoria e la sua esperienza accumulata in carriera ci tornerà utile. Inoltre, è una giocatrice che ovunque sia andata si è contraddistinta per professionalità e serietà. Ilaria è poi brava a gestire la propria partita in base al tipo di avversario che si affronta. Inoltre è un palleggiatore abile a mettere nelle condizioni ottimali tutte le attaccanti di essere prolifiche. Incluse le soluzioni di gioco che prevedono il coinvolgimento delle centrali”

Le sue prime dichiarazioni da giocatrice lilybetana: “Sono felice della chiamata della Sigel Marsala e di ciò che i miei nuovi dirigenti hanno in serbo per la pallavolo in città. Nonostante non sia la prima volta che mi rechi a giocare giù al Sud, mi mancava l’esperienza siciliana nella mia carriera e, devo ammettere, che andava fatta nella maniera più assoluta. Ho detto sì al progetto che mi è stato presentato con vivo entusiasmo”.

Si parte con la prima ufficialità, cui ne seguiranno altre nelle settimane a seguire tra staff tecnico e parco atlete.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI