Foto Lega Pallavolo Serie A

La “nuova” Garlasco in cerca di equilibri: “Ripartiamo dal punto contro Belluno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ultima uscita in campionato si è conclusa con la sconfitta al tie break contro Belluno, ma per il Volley 2001 Garlasco è stata soprattutto l’occasione per provare un nuovo assetto. In settimana, infatti, la squadra pavese ha ritrovato il palleggiatore Savino Di Noia, protagonista della promozione in Serie A3, che aveva lasciato in estate ma è poi rientrato in gruppo e ha esordito proprio in occasione della sfida con i veneti.

Leonardo Puliti ha commentato così l’incontro: “Abbiamo dato una bella risposta nel terzo e quarto set, quando è venuto fuori il gruppo, poi nel quinto qualche episodio sfortunato ha incrinato la fiducia ritrovata consegnando il set a Belluno. I tanti cambi che abbiamo effettuato in settimana hanno sicuramente influito nei primi due set, quando abbiamo faticato a trovare i giusti equilibri. Ci vuole tempo per sistemare alcuni meccanismi, soprattutto ora con il rientro di Savino“.

Dall’inserimento del nuovo regista parte anche l’analisi di coach Marco Maranesi: “Abbiamo giocato 9 partite con tre palleggiatori diversi, ora dobbiamo lavorare per reinserire Savino nei meccanismi di gioco. Già oggi qualcosa si è visto a partire dal terzo set. Bella la reazione del gruppo in un momento in cui dopo lo 0-2 la partita sembrava compromessa“. Maranesi chiude guardando ai prossimi impegni: “Mercoledì andiamo a Savigliano, poi abbiamo due impegni interni con Portomaggiore e Montecchio: tre partite alla nostra portata, ci prepariamo per affrontarle al meglio e ripartire da questo punto conquistato oggi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI