Foto Futura Volley Giovani

La nuova Futura si presenta: Giuditta Lualdi sarà la capitana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Più che una semplice presentazione, una celebrazione di ciò che sarà: la Futura Volley Giovani Busto Arsizio ha inaugurato ieri la stagione 2021-2022 di fronte a media e sponsor nella magnifica cornice del Museo del Tessile, simbolo e riferimento storico della città, per ribadire la volontà di fare ulteriori passi in avanti sotto il profilo dei risultati e della solidità societaria.

L’evento, realizzato in collaborazione con Lanzarotti 1967, si è aperto con la conferenza stampa di rito che ha visto i fratelli Franco e Michele Forte, l’ingegner Giuseppe Toia e l’head coach Matteo Lucchini soddisfare tutte le possibili curiosità su un’annata sportiva che vedrà la Futura lottare per obiettivi di livello in una nuova “casa”, il PalaBorsani di Castellanza.

Importanti, in questo senso, le parole dell’ingegner Toia, da due anni collaboratore della società biancorossa, il quale ha posto l’accento sulla centralità dei nuovi mezzi di comunicazione e sulla necessaria solidità economica, che per la Futura è garantita dalle oltre 60 sponsorizzazioni acquisite: “Non siamo più nel periodo storico dei magnati; chiunque voglia partecipare al nostro progetto trova le porte aperte“.

La serata, proseguita con un aperitivo di benvenuto, ha quindi raggiunto il suo culmine nella cena. L’impeccabile organizzazione di Lanzarotti è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza dello chef Enrico Derflingher, che ha curato il menu: il cuoco stellato ha raccontato ai presenti vari aneddoti sul risotto “Regina Vittoria” e sulla sua crema al limone, due delle portate presentate agli ospiti.

Il gruppo di tecnici ha aperto le danze della presentazione di squadra e staff: a partire dalle giovani novità, 12 delle 13 protagoniste in biancorosso hanno raggiunto il palco per condividere le sensazioni di questa nuova avventura in Serie A2. La conclusione della serata non poteva che essere dedicata alla tredicesima Cocca presentata, nonchè nuovo capitano della Futura Volley Giovani: nella stagione 2021-2022 l’onore spetterà a Giuditta Lualdi, bustocca doc, al secondo anno in maglia FVG.

Il finale, tra le foto di rito e il racconto della team manager Beatrice Francesconi a ringraziamento di tutti gli “addetti ai lavori”, ha chiuso una serata di festa che ha cementato ancor di più il significato del claim scelto per la campagna abbonamenti: quella biancorossa è una vera e propria famiglia… “We Are Futura!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI