(credit Marco Collemacine - MC FOTOREPORTER)

La nuova Cuneo di Andrea Pistola: “Abbiamo voluto gente motivata e affamata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà una Bosca S.Bernardo Cuneo tutta nuova quella che Andrea Pistola guiderà per la quarta stagione consecutiva. Dopo il raduno di ieri, il tecnico della formazione piemontese fa il punto sul nuovo campionato in un’intervista a Tuttosport: “Siamo consapevoli che sarà difficile sotto tanti punti di vista. Molti club hanno dovuto rivedere il budget al ribasso, non era scontato rifare la A1 e devo dire grazie all’intraprendenza del presidente Diego Borgna e degli altri soci“.

Con meno soldi da spendere – continua Pistola – abbiamo virato su un organico con una media d’età più bassa e con molte giocatrici alla prima esperienza in Italia, dopo aver vinto tanto in campionati meno blasonati. Abbiamo voluto gente motivata e affamata“. Sugli obiettivi il coach marchigiano è pragmatico: “Lotteremo per la salvezza, puntando a precedere due squadre. Il primo step è trovare l’amalgama, tutto è da costruire“.

Pistola parla anche di alcune delle nuove arrivate: “Ho già allenato Noemi Signorile a Pesaro e so di che pasta è fatta. Ci darà un grosso contributo non solo tecnico, ma come professionalità e carisma; sarà la nostra chioccia. Alice Degradi deve solo trovare continuità di gioco e prestazione, è impattante sia in fase offensiva sia in ricezione. A Erblira Bici non bisogna mettere troppa pressione paragonandola a Van Hecke: finora ha avuto poco spazio in A1, alle spalle di due fuoriclasse come Egonu e Lowe, ma per me vale la categoria“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI