La NovaVision Volley Arosio scalda i motori e si prepara per la stagione di serie C femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ scattata mercoledì 28 agosto con il primo allenamento dell’anno, a ranghi ancora ridotti, la stagione 2019/20 della Novavision Volley Arosio, che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di serie C.

La squadra prenderà parte, per il quarto anno consecutivo, al massimo campionato regionale di pallavolo femminile, dopo la salvezza conquistata al termine dell’ultima stagione: “Cercheremo di ripartire proprio da quanto di buono è stato fatto, anche nel recente passato, per provare ad alzare ancora di più il nostro livello di gioco e di lavoro, oltre che l’asticella della nostra proposta”, sottolinea Lorenzo Gnocchi, direttore sportivo della società.

La rosa della NovaVision presenta diverse novità con Marta Salierno (da Lazzate, serie C) e Monica Saitta (da Vedano, serie D) in cabina di regia, i centrali Silvia Andreotti (da Missaglia, serie D) e Valeria Liuzzo (da Meda, serie C), insieme alla confermata Valeria Graziano, oltre agli schiacciatori Elisa Dal Cero, Ilaria Gatti, Vania Ventriglia, Alice Ape, Giorgia Sala (erano già tutte ad Arosio) ed Eleonora Testi (da Missaglia, serie D), con il libero Giorgia Monguzzi (da Bellinzona, nella serie B svizzera). Inoltre, anche le atlete del settore giovanile della realtà canturina, uno dei più importanti della provincia di Como con le sue formazioni Under 12, 13, 14, 16, 18 e di Prima divisione, oltre ai diversi corsi di Minivolley, saranno chiamate a dare il loro contributo alla stagione della prima squadra.

Il nuovo coach sarà Dario Keller, coadiuvato dagli altri allenatori della società per l’attività in palestra, mentre la preparazione atletica viene seguita da Emanuele Pozzoli. Spiega il tecnico: “Sono convinto che con la nostra voglia di lavorare e l’ambizione di ricercare la qualità potremo fare la differenza. Già prima dell’estate ho trovato un gruppo di ragazze motivate e con tanta voglia di mettersi in discussione e crescere. Il fatto che l’organico, poi, si presenta con giocatori dalle caratteristiche anche diverse tra loro sia per esperienza, che per abitudini e specializzazioni tecniche, può rappresentare un valore aggiunto, perché ci offre la capacità di saperci adattare a ogni situazione e, soprattutto, potremo provare a esaltare i nostri punti di forza cercando, allo stesso tempo, di nascondere il più possibile le nostre debolezze. Per il resto, ci piacerebbe riuscire a proporre un buon livello di pallavolo e un bel gioco, e per ottenere i risultati che ci auguriamo di raggiungere dovremo assolutamente passare attraverso la nostra disponibilità: il segreto della nostra stagione sarà imparare a trasformare la parola dovere in… volere: dobbiamo, per noi diventerà vogliamo!”.

Il campionato per la Novavision Volley Arosio inizierà il prossimo 19 ottobre, prima, però, la squadra si metterà alla prova con gli impegni della Coppa Lombardia, che aprirà la stagione regionale del volley dal 21 settembre. Le gare interne della formazione verranno giocate al Palazzetto dello Sport di via Buonarroti, ad Arosio.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI