Foto Ufficio Stampa La Nef Osimo

La Nef Osimo prosegue la preparazione. Il punto con Giovanni Polidori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Nef Osimo prosegue la preparazione in vista del campionato che avrà inizio il prossimo mese. I senza testa non vedono l’ora di tornare a calcare il parquet dopo mesi di inattività, come sottolineato da Giovanni Polidori, volto nuovo in campo nella rosa di coach Roberto Masciarelli.

Il 45enne ha grande esperienza anche a livello internazionale, prosegue la sua attività di allenatore del settore giovanile e per l’appunto con la novità di quest’anno con il rientro in campo in prima squadra dopo alcuni anni di inattività. Nato a Rieti, il centrale inizia la sua carriera con le giovanili della S.S. Lazio Pallavolo per poi inserirsi l’anno successivo in prima squadra con la Sisley Treviso, all’epoca la più quotata, non a caso in quei tre anni Giovanni conquista quasi tutti i trofei a disposizione, tra cui due scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. Giocatore che non ha bisogno di dimostrare nulla visto il suo palmares, è voglioso come i suoi compagni di tornare in campo.

Finalmente dopo tanto tempo stiamo toccando la palla – esordisce il centrale – dopo varie settimane dedicate soprattutto alla tenuta fisica con Matteo Palmieri ora stiamo riprendendo il feeling con la sfera di gioco. Considerando il lungo tempo di inattività, l’ultima partita vera è stata a marzo, l’idea di eseguire degli allenamenti congiunti con altre società ci aiuterà sicuramente a riprendere il ritmo vero della partita. A livello personale mi sento molto fortunato e devo ringraziare i miei genitori – prosegue sorridendo Polidori – perchè mi hanno donato un corpo e una forza fisica tale da competere ancora con ragazzi di vent’anni. L’entusiasmo e la costanza è la base di tutti i sacrifici fatti, devo essere un esempio sia per i più piccoli che alleno, sia per i miei compagni in prima squadra cercando di affrontare nel migliore dei modi questo campionato.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI