Foto Ufficio Stampa La Nef Osimo

La Nef Osimo al lavoro per programmare la prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Nef Osimo al lavoro per programmare la prossima stagione. La società osimana è in piena attività su più fronti per pianificare al meglio l’annata sportiva 2020-2021. Dopo il gran lavoro svolto per far partire, in totale sicurezza, i centri estivi rivolti anche ai tesserati FIPAV, la dirigenza di Piazzale Bellini sta mettendo in ordine i tasselli per l’allestimento dell’organico del prossimo campionato di serie B, a cui parteciperà lo storico sodalizio biancoblu.

Innanzitutto desidero ringraziare gli sponsor che, nonostante la difficoltà del momento, – commenta Valter Matassoli dg de La Nef Osimo – hanno comunque garantito il loro impegno per la prossima stagione: anche se c’è stata una riduzione delle sponsorizzazioni, rispetto al passato campionato, non possiamo che ringraziarli perché hanno deciso di sostenere il nostro progetto che, oltre alla valenza sportiva, ha anche una valenza sociale non indifferente. In tal senso siamo state una delle poche società cittadine che ha deciso di puntare sui centri estivi: una decisione non facile, vista la situazione del COVID-19 che ha imposto dei nuovi rigidi protocolli, ma abbiamo deciso di fornire questo servizio alla cittadinanza, convinti dell’importanza di tale opportunità per le famiglie, arrivando ad avere 120 presenze. Siamo riusciti a partire in totale sicurezza grazie ad un lavoro di squadra e siamo riusciti a perfezionare il protocollo per gli allenamenti dei ragazzi del volley, riuscendo a far disputare loro delle partite in totale sicurezza durente le sedute di allenamento, tanto che anche la FIPAV ci ha fatto i complimenti”.

Una valenza sociale che va di pari passo con quella sportiva. “Stiamo lavorando per allestire la squadra per la prossima stagione – continua Matassoli – con un nuovo progetto volto alla valorizzazione dei giovani locali. La serie B deve essere l’apice del progetto giovanile della Volley Libertas Osimo, che ha alle basi tutto il vivaio e la serie D. La scorsa stagione abbiamo lanciato in prima squadra il giovanissimo e promettente Alessio Paolucci, quindi il nostro obiettivo deve essere volto a lanciare dei giovani prospetti del panorama regionale. Non dimenticandoci del femminile con la Volley Young Osimo, visto che la prossima stagione disputerà la serie C insieme ad altre due società della zona. Vista la situazione economica del momento, fare squadra è importante ed anche in questo caso la serie C sarà l’apice del nostro progetto che ha alla base un florido vivaio.

Il dg Matassoli chiude con una richiesta. “Faccio un accorato appello – conclude il dirigente osimano – Innanzitutto alle istituzioni cittadine: visto il momento difficile chiedo una vicinanza alla nostra società da parte dell’Amministrazione Comunale: per esempio sul discorso del costo della gestione degli impianti perché in momenti così difficili lo sport deve essere supportato, soprattutto nel caso vi sia un aspetto sociale forte come nel nostro caso. In tal senso chiedo un confronto costruttivo con il Sindaco per ricevere anche le sue proposte o consigli. Inoltre mi rivolgo anche ad altri imprenditori della città che abbiano l’interesse e la possibilità di sostenere il nostro progetto, per farlo continuare nel corso degli anni”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI