foto Fipav

La nazionale di Sitting campione d’Europa sarà celebrata durante la Supercoppa di A1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sabato 28 ottobre al Modigliani Forum di Livorno si disputerà la finale della 28° edizione della Supercoppa Italiana tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Allianz Vero Volley Milano, visibile in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 17.

Un evento che vedrà protagoniste anche le azzurre del sitting volley con un momento di celebrazione della Nazionale Italiana, trionfatrice lo scorso 15 ottobre a Caorle nei Campionati Europei. Il successo continentale ha permesso, infatti, alle ragazze guidate da Amauri Ribeiro di conquistare anche il pass per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Sabato pomeriggio sarà la capitana azzurra Francesca Bosio a portare il trofeo sul taraflex del Modigliani Forum che verrà poi consegnato alla squadra vincitrice della Supercoppa italiana 2023.

Sempre sabato 28 ottobre, alle ore 11, al Complesso sportivo La Bastia di Livorno si disputerà la Supercoppa Femminile di Sitting Volley tra Dream Volley Pisa e Cedacri GiocoParmaVCCesena, visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.
Un confronto avvincente che oramai è diventato il classico del sitting volley femminile e che vedrà fronteggiarsi le squadre che nelle ultime stagioni hanno dominato la scena: da una parte Pisa, detentrice del titolo dopo la vittoria dello scorso anno a Parma e campione d’Italia in carica, dall’altra parte Parma, vincitrice della Coppa Italia 2022.

Le azzurre Campionesse d’Europa che saranno presenti alla Supercoppa 28^ Supercoppa Italiana: Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Elisa Spediacci, Flavia Barigelli, Raffaela Battaglia, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Anna Ceccon, Asia Sarzi Amadè, Sara Desini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI