La Mosca Bruno Bolzano stecca la prima dell’anno contro l’Itas Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non si apre bene il 2019 per l’AVS Mosca Bruno che nel derby regionale esce sconfitto dal Palatrento battuta per 3 set a 1 dalla squadra B dell’Itas Trentino.

Con Boesso fermo ai box coach Palano schiera la formazione tipo con Grassi in cabina di regia, ma sin dalle prime battute del primo set i giocatori bolzanini appaiono tesi e  contratti, quasi a subire l’emozione di giocare in un tempio del volley internazionale.

I baby dell’ITAS invece non sembrano provare invece nessuna emozione e infatti incominciano a dettare subito il ritmo del gioco e si portano sul 6 a 3 con diverse battute sbagliate dall’AVS, e il set scivola via sino al 13 a 8 dove Palano chiama il primo time out, alla ripresa del gioco nulla cambia e l’allenatore altoatesino ferma di nuovo il gioco  con un secondo time out sul 18 a 11.

Il gioco riprende e anche le battute sbagliate dell’AVS e il Trentino sbagliando poco e dimostrando tanta fisicitaà fa suo il primo set con il risultato di 25 a 20.

Nel secondo set si procede con una sostanziale parità sino al 15 a 13 per AVS con un Lalloni che sembra aver ritrovato grinta e determinazione e con un Santi sempre prezioso in regia difensiva, e i bolzanini scappano via con il massimo vantaggio di 20 a 14, dove pero’ qualcosa si inceppa nel gioco e i ragazzini terribili trentini non si fanno trovare impreparati e riagguantano la parità sul 21 pari, dove si procede punto a punto ma alla fine prevale ITAS con il parziale di 27 a 25.

Nel terzo set coach Palano butta nella mischia in cabina di regia l’esperto Blasi al posto di Grassi e la squadra appare più bilanciata nei schemi di gioco con Lalloni e un Held sino a quel momento in ombra cominciano a macinare punti e gioco e AVS fa suo il set con un perentorio 25 a 15

A questo punto nel quarto set sembra che la partita possa cambiare e il set procede in sostanziale parità sino all’8-8 ma poi ITAS con i sui talenti in erba ricomincia a macinare gioco e punti e scappa sul 12 a 9, AVS reagisce sino al 13 a 12 pero’ i trentini sembrano aver ritrovato coraggio mentre nei bolzanini riaffiorano le paure e e incertezze del primo set e ITAS scappa via sbaglia pochissimo e fa suo set e partita con il risultato di 25 a 20.

A fine gara c’e poca voglia da parte di coach Palano di parlare ma lo fa un deluso e arrabbiatissimo Palmieri che dichiara…. “I miei giocatori hanno fatto tanti errori e concessi regali  nei momenti topici e decisivi, e tutto questo  non mi lascia per niente contento, adesso credo che guarderemo sul mercato per individuare eventuali rinforzi per irrobustire questa squadra che deve assolutamente raggiungere il traguardo della salvezza il più presto possibile, un bravo ai talentuosi ragazzi dell’ITAS che hanno capito i nostri punti deboli e ringraziato dei nostri regali.”

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI