Foto Rubin/LVF

La Millenium Brescia celebra l’anniversario dello scudetto di Sand Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Era domenica 21 luglio 2019 quando le spiagge di Lignano Sabbiadoro hanno fatto cornice allo storico scudetto conquistato dalla Millenium Brescia, targata Agricola Zambelli, nella terza tappa del circuito del Sand Volley 4×4, organizzato dalla Lega Volley Femminile e Master Group. L’estate 2019 sarà ricordata a lungo dai tifosi Millenium. Tre tappe e per tre volte sul podio: medaglia d’argento in Coppa Italia a Vasto, bronzo in Supercoppa a Riccione ed il tricolore a Lignano Sabbiadoro.

Le cinque Leonesse scudettate sulla sabbia: Silvia Fondriest, Ulrike Bridi, Serena Moneta, Alice Pamio e Gloria Santin, guidate da coach Enrico Mazzola e seguite dal dirigente Giovanni Barbieri, in un percorso quasi perfetto hanno superato le migliori formazioni della disciplina, strappando il titolo alle campionesse uscenti di Casalmaggiore, al termine di una finale emozionante. Il debutto nel girone eliminatorio non è stato dei più felici: l’AZ Millenium è stata superata da San Giovanni Marignano 0-2 (13-15, 13-15). Nel secondo incontro è arrivata la riscossa contro Casalmaggiore 2-0 (16-14, 15-11), conquistando così il primo posto nel girone e l’accesso diretto alle semifinali. Nel penultimo atto l’Agricola Zambelli ha avuto la meglio in tre parziali su Busto Arsizio con un emozionante 16-14 al terzo set, ritrovando sulla sua strada Casalmaggiore.

Oggi ricordo volentieri l’anniversario di una vittoria del sodalizio fra Millenium e Zambelli – spiega Flavio Zambelli, patron dell’azienda sponsor – che sulle spiagge d’Italia centrò il massimo traguardo possibile: lo scudetto! Peccato che il Covid non ci abbia dato la possibilità di continuare a difendere quel titolo, giocando con lo scudetto stampato sui costumi delle ragazze. Ma vorrà dire che, con tanto orgoglio, ci terremo il titolo per un altro anno ancora“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI