UYBA Volley Busto Arsizio presentazione nuovo logo
Foto UYBA Volley

La metamorfosi della UYBA: rebranding al via con il nuovo logo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La UYBA Volley Busto Arsizio è già nel futuro: a poche ore dal termine della stagione, la società biancorossa ha presentato il suo nuovo look, per un totale rebranding che porterà ad una vera e propria metamorfosi d’immagine.

Si parte dal nuovo logo, presentato in anteprima lunedì sera alla e-work arena durante la serata “UYBA Sponsor Meet” da Giulia Corti e Luca Bernasconi dell’agenzia di comunicazione Memesi (ben supportata dal lavoro di Giulia Filidei, Alex Giugni, Michele Graziani, Greta Galliani e Federica Fornasiero dell’ufficio Marketing UYBA, capitanato da Francesca Viganò), che hanno illustrato agli oltre 200 presenti tra squadra, società, istituzioni e partner, il nuovo concept UYBA.

Il rebranding di UYBA – hanno spiegato gli esperti di Memesi – non vuole seguire i trend del panorama sportivo: vuole ridefinirli. La nuova estetica riassume le unicità del brand, di ciò che rappresenta e i propri valori: tiene conto di questi elementi, e li trasforma in artefatti visivi. Il lettering UYBA è una font sviluppata ad hoc, partendo dal modulo costruttivo del campo da pallavolo, attraversato da una farfalla unica e dinamica. Il rosso, colore indomabile, è il filo conduttore che lega il passato al presente, garantendo la continuità e la riconoscibilità della squadra nell’immaginario collettivo. Attraverso le forme è possibile osservare la realtà. Questa figura è un filtro che consente di immergersi nell’esperienza UYBA. Il nuovo marchio è un’esperienza visiva senza confini culturali, pronta a conquistare ogni campo da gioco: è una rappresentazione di forza e passione sportiva. Il cambiamento è ora. Siate pronti“.

Durante la serata il nuovo logo, ricostruito tridimensionalmente in dimensioni 2 metri per 1 e mezzo, è stato svelato ed è comparso in contemporanea su tutti i led della e-work arena, mentre le atlete della squadra hanno mostrato una nuova t-shirt realizzata ad hoc con il nuovo logo sul petto.

Nello “UYBA Sponsor Meet” presentato da Giorgio Ferrario, responsabile della comunicazione biancorosso, sono spiccati gli interventi del presidente Giuseppe Pirola e del DG Mattia Moro, che hanno tracciato un bilancio positivo della difficile stagione appena conclusa, rassicurando sulla bontà del nuovo progetto sportivo in costruzione.

L’AD Gianluigi Viganò ha poi fatto il punto della situazione sulla riorganizzazione della società, che dopo il primo anno può dirsi compiuta, e sugli interventi di riqualificazione dell’arena (dai nuovi led al nuovo impianto audio, al restyling dei bar, al nuovo UYBA Store), con la promessa che anche nel 2024-2025 le sorprese per i tifosi non mancheranno. Applauditissimi anche gli interventi in video del CEO di Brera Holdings Pierre Galoppi, del capo degli operazioni negli USA Dicey Perrine e di Chris Gardner.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI