La Megabox Battistelli fa suo il test contro la Polisportiva Lorella

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Vince con pieno merito la Megabox Battistelli Vallefoglia al Palasport di Gradara  con la Polisportiva Lorella Moie, che partecipa allo stesso girone delle biancorosse nel prossimo campionato di B1. La squadra di coach Bonafede (che ha schierato in prova il libero casertano Federica Barone) si è aggiudicata con autorevolezza il primo set per 25-16, condotto sin dall’inizio e guadagnando sino ad undici lunghezze di vantaggio sul 18-7.  Secondo set simile al primo all’inizio, con la squadra  di Vallefoglia a guadagnare subito il +4. Poi è cresciuta la squadra ospite, capace rintuzzare due volte i break delle locali (da 11-7 a 13-13; da 20-14 a 21-21) prima di cedere all’ultimo strappo. Nel terzo set, Bonafede ha dato spazio alle sue giovani, e Moie ne ha subito approfittato: primo break sul 7-1, poi una lunga cavalcata delle ospiti che hanno chiuso con un nettissimo 25-11.  Nel quarto set è tornato in campo il sestetto inziale della Megabox Battistelli: vantaggio ospite sul 4-5, poi seguiva un lungo break delle padrone di casa che chiudevano 25-14 con gloria anche per le giovani in campo nel finale.

Soddisfatto l’allenatore Fabio Bonafede: “Nei primi due set abbiamo mostrato tutto il lavoro svolto in palestra in questi giorni. Sono contento dei progressi, ma ovviamente non dobbiamo esaltarci: stiamo cercando di risolvere i momenti di buio che sono figli della giovane età, che ci capitano non solo in partita ma anche in allenamento. Stavolta le giovani non hanno dato il contributo che si è visto nelle altre partite, ma io ho bisogno di provarle in campo per testare il loro valore e sapere di poter contare su di loro.  Il risultato positivo è importante per noi, abbiamo ancora due settimane di lavoro che la squadra dovrà affrontare con serenità, consapevolezza e fame di miglioramento”.

MEGABOX  BATTISTELLI VALLEFOGLIA-POLISPORTIVA LORELLA MOIE 3-1

MEGABOX  BATTISTELLI: Lapi 6, Bertolotto 3, Cella 15, Gabrieli 10, Costagli 10, Stafoggia 5; Bertone (L), Murri 2, Durante, Mati, Magi, Ricci 1. N.e. Urbinati, Ginanneschi. All. Bonafede.

POLISPORTIVA LORELLA: Fedeli 8, Rosa 9, Giudici 15, Pizzichini 7, Luciani 7, Paparella 3; Sgolastra (L), Carloni, Bonci, Vaccarini. N.e. Pelingu. All. Lombardi.

PARZIALI: 25-16 (19’), 25-21 (27’), 11-25 (22’), 25-14 (22’).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI