La Maury’s Com Cavi Tuscania espugna Palmi ed è di nuovo seconda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Maury’s Com Cavi Tuscania supera al tie-break la Golem Palmi e torna ad occupare il secondo posto in classifica davanti a Corigliano rimasto fermo per il turno di riposo. All’interno di un Pala Botteghelle davvero gremito, le due squadre danno vita ad un grande battaglia, affrontandosi a viso aperto e combattendo punto su punto.

Partono forte i padroni di casa che, supportati da un Laganà vera spina nel fianco del muro ospite, sorprendono Tuscania e si aggiudicano il primo parziale (25-21). Nel secondo set, immediata reazione dei ragazzi di Paolo Tofoli, grazie anche ad un Polluaar in giornata di grazia: alla fine saranno 24 i punti per lui messi a segno (21-25).

Terzo set con Tuscania decisa a rompere gli indugi. I ragazzi del presidente Pieri non vogliono rischiare più di tanto e chiudono il parziale 20-25. Sembra fatta per i laziali, ma non è così. Il Palmi non ci sta a perdere di fronte al proprio pubblico e torna di nuovo in partita costringendo Tuscania ai vantaggi 25-20.

Ma sono davvero le ultime energie da parte dei calabresi che nulla possono davanti alla maggiore esperienza e tenuta atletica degli ospiti che si aggiudicano set e incontro con il punteggio di 6/15.

Golem Palmi – Maury’s Com Cavi Tuscania 2-3 (25-21, 21-25, 20-25, 25-20, 6-15)
Golem Palmi: Parisi 3, Carbone 7, Remo 17, Laganà 22, Vinti 20, Concolino 6, De Santis (L), Calitri (L), Bellucci, Meringolo, Limberger Neto 1. N.E. Amato, Arena. All. Polimeni. Ass. Giglietta
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 2, Rossatti 12, Ceccobello 12, Polluaar 24, De Paola 16, Ferraro 13, Ranalli (L), Buzzelli 2, Pace (L), Tognoni, Ceccoli 5. N.E. Ragoni, Sartori. All. Tofoli. Ass. Barbanti
Arbitri: Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni
Note – durata set: 26′, 23′, 27′, 26′, 13′; tot: 115′

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2, le parole di allenatori e capitani di Cuneo e Brescia

A2 Maschile

A due giorni dall’evento che chiuderà la stagione di Serie A2, con l’assegnazione della Del Monte® Supercoppa Serie A2 che vedrà protagoniste, al Palasport di Cuneo, MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Gruppo Consoli Sferc Brescia, allenatori e capitani delle due formazioni raccontano emozioni e sensazioni in vista della sfida, la sesta in stagione tra le due squadre considerando Regular Season, Play Off e Coppa Italia.

Cuneo si presenta all’appuntamento di sabato 17 maggio (ore 20.30, diretta su DAZN e VBTV) forte della promozione in SuperLega Credem Banca, ottenuta dopo la vittoria nei Play-Off; Brescia, d’altro canto, dopo avere vinto la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 una settimana fa, culla il sogno di potere ripetere i risultati della scorsa stagione, con vittorie in Coppa Italia e Supercoppa.

Di seguito le dichiarazioni di allenatori e capitani. 

Matteo Battocchio (allenatore MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “La Del Monte® Supercoppa Serie A2 è un’occasione e come tale la stiamo preparando. Troveremo di fronte un avversario molto forte, che non a caso è arrivato fino in fondo in Regular Season, nei Play-Off, in Coppa Italia e ora in Supercoppa. Ciononostante, cercheremo di pensare maggiormente al nostro gioco, con consapevolezza e con la volontà di essere protagonisti di quella che sarà una grande festa, per provare a chiudere al meglio una stagione davvero unica”.

Daniele Sottile (capitano MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Sabato ci attende l’ultima partita della stagione, ci stiamo preparando al meglio per arrivare pronti a questo bellissimo appuntamento che chiuderà la stagione. Incontreremo ancora una volta Brescia squadra che ormai conosciamo bene e che sicuramente ci metterà in grossa difficoltà, ma noi davanti al nostro splendido pubblico, che ci ha sempre sostenuto, cercheremo di regalargli un’altra serata di grandi emozioni”.

Roberto Zambonardi (allenatore Gruppo Consoli Sferc Brescia): “Arriviamo alla seconda Del Monte® Supercoppa Serie A2 dopo il successo dello scorso anno, si sfideranno due squadre forti che ci tengono a fare bene. Ci affrontiamo per l’ennesima volta in questo finale di stagione e ci stiamo preparando al meglio per provare a ottenere un ulteriore riscatto. Il palazzetto sarà ancora un’arma in più per Cuneo: ci sarà tanta energia e avremo la fortuna di avere anche i nostri tifosi al seguito. Dal punto di vista tattico dovremo cercare di mettere in difficoltà i padroni di casa in ricezione, attivando al meglio il nostro servizio per impedire a Sottile di usare i suoi attaccanti. Dovremo essere anche più bravi di loro nella fase muro-difesa per provare a vincere. Siamo onorati e felici di avere una passerella importante all’interno dell’ultimo evento della stagione 2024/25 e andiamo in Piemonte per ottenere un altro risultato di rilievo”.

Simone Tiberti (Gruppo Consoli Sferc Brescia): “È l’ultima partita della stagione e il bilancio per Brescia è ottimo, con tre Finali su tre centrate. Certo, il primo obiettivo mancato continua a bruciarci, ma quando la concorrenza è tanta e i campionati sono difficili, arrivarci ad un passo significa che la squadra ha carattere e soprattutto forza. Confermarsi in Coppa Italia non è mai facile e per questo siamo molto contenti di quanto fatto sabato a Prata, ora vedremo di raddoppiare a Cuneo. Non sarà facile, non lo era neppure lo scorso anno a Grottazzolina. Sono partite che vanno oltre ogni pronostico tra squadre che, se sono lì, già hanno vinto qualcosa: è una festa, un po’ ci vai a cuor leggero perché il campionato qualcosa ti ha già dato, e un po’ ci vai per mettere la ciliegina sulla torta alla stagione. Dal punto di vista personale, vorrei chiudere bene, prima di tutto divertendomi e godendomi l’ultimo match con i Tucani, e poi riuscendo a portare a casa anche questa Supercoppa”.

Finale Del Monte® Supercoppa A2
Sabato 17 maggio, ore 20.30
Cuneo – Brescia

Arbitri: Gaetano Antonio, Scotti Paolo (Russo Roberto)
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Aimale Daniele
Diretta DAZN e VBTV
Telecronaca di Piero Giannico e Andrea Brogioni

(fonte: LVM)