Gargiulo Lube Civitanova Superlega
Foto: Lega Volley

La Lube festeggia il rinnovo triennale di Gargiulo e prepara la trasferta a Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Alla vigilia di una trasferta importante come quella infrasettimanale in Brianza, valida per il 9° turno della Regular SeasonA.S. Volley Lube comunica il rinnovo triennale del campione iridato Giovanni Gargiulo. Divenuto un pilastro del 6+1 di Giampaolo Medei, il centrale campano classe ‘99 metterà al servizio dei cucinieri i suoi 208 cm d’altezza fino al 2029 per inseguire in biancorosso altri successi dopo aver già alzato al cielo la Del Monte® Coppa Italia. Reduce da un 2025 esaltante, l’atleta al secondo anno nelle Marche ha concluso un prolungamento in “primo tempo” per la velocità con cui ha riposto la sua firma. Un’iniezione di fiducia, dato che dopo il confronto con gli uomini di Massimo Eccheli la Lube sarà attesa da un’altra gara esterna delicata, quella di sabato 6 dicembre a Modena (ore 18).

Visto anche il 3-0 casalingo senza sbavature centrato domenica contro Cuneo, ci sono tutti gli elementi per dire che mercoledì 3 dicembre ore 20.45 con diretta Rai Sport e VBTV), la Lube andrà all’OpiquadArena con tanta energia per sfidare Vero Volley Monza, squadra dell’ex cuciniero Jacopo Larizza. L’umore dei vicecampioni d’Italia è tornato quello dei tempi migliori, ma serve un successo cruciale per cancellare le incertezze mostrate in trasferta e per guadagnare posizioni anche in vista della griglia di Coppa ItaliaFabio Balaso e compagni dovranno sbloccarsi su un campo difficile, che negli ultimi anni ha riservato anche cocenti delusioni, contro un team che, pur dando filo da torcere alle rivali, occupa la penultima posizione e ha una grande fame di punti, soprattutto dopo la sconfitta interna di sabato contro Piacenza.

Traguardo importante per Alex Nikolov, a cui bastano 6 punti per agganciare un gigante come Andrea Zorzi al nono posto nella classifica dei migliori realizzatori all time con la maglia Lube. A partire dai 7 punti realizzati, lo schiacciatore bulgaro supererebbe “Zorro” e andrebbe a caccia di altre illustri bocche da fuoco.

GLI AVVERSARI
Dodicesima stagione consecutiva nella massima serie per i brianzoli. Confermato al timone coach Massimo Eccheli. Il roster è composto da un mix di giocatori esperti – a partire dal capitano Thomas Beretta – e giovani in rampa di lancio come Diego Frascio (classe 2006), Zhasmin Velichkov (2007) e Lorenzo Ciampi (2007). La squadra presenta anche un piglio internazionale grazie alla presenza di quattro atleti protagonisti ai Mondiali nelle Filippine: il regista Jan Zimmermann e lo schiacciatore Erik Rohrs, entrambi nazionali tedeschi, Luka Marttila, schiacciatore finlandese riconfermato, e la new entry Martin Atanasov, laterale bulgaro reduce dall’argento iridato e alla sua prima esperienza in Italia. La seconda linea è presidiata dal libero ex Piacenza Leonardo Scanferla. Al suo fianco il vice Alessandro Pisoni. Al centro, oltre a Beretta e Ciampi, spiccano i 209 centimetri di Leandro Mosca e i 204 di Jacopo Larizza. Nel ruolo di opposto c’è Krisztian Padar, il secondo palleggiatore è lo statunitense Aidan Knipe.

Giovanni Gargiulo (centrale Cucine Lube Civitanova)
Quella per il rinnovo è stata una trattativa lampo! Come ho sempre detto, chi veste la maglia di un Club come la Lube vuole rimanere il più possibile. Ho preso al volo questa opportunità. Sono felice e ringrazio la società per la fiducia, che voglio ripagare con il massimo impegno. Quest’anno abbiamo delle responsabilità in più dopo le tre finali della passata stagione e la vittoria della Coppa Italia, lo dice anche l’atteggiamento delle nostre rivali, ma il segreto resta dare tutto e pensare una partita alla volta. Il nostro è un gruppo giovane con margini di crescita e grazie al triennale che ho firmato cercherò insieme a loro di raggiungere livelli sempre più alti. Ne abbiamo il dovere come gruppo per il grande rispetto verso questa maglia e perché i tifosi se lo meritano!

All’OpiquadArena mi aspetto una gara molto combattuta contro rivali che hanno grande bisogno di punti e giocheranno con il coltello tra i denti. Noi non dovremo essere da meno perché vogliamo dare tutto e sbloccarci lontano dalle Marche. Monza è una squadra che, a dispetto della classifica, gioca una buona pallavolo, vanta elementi esperti come Beretta e, restando in tema di centrali, degli emergenti come Mosca e l’ex Lube Larizza, che vorranno ben figurare“.

(Fonte: Lube Civitanova)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI