La Lube continua la sua corsa al titolo europeo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una vittoria sudata quella della Cucine Lube Civitanova contro la Calzedonia Verona, terminata “solamente” 18-16 al tie break in Gara 1 dei quarti di finale Scudetto. Neanche il tempo di recuperare le forze, però, che i cucinieri sono attesi domani da un altro importante impegno: la gara di andata delle semifinali di Champions League contro il Belchatow. I ragazzi di Fefè De Giorgi voleranno in Polonia per affrontare una squadra molto competitiva e tra le più forti del campionato polacco, come lo stesso coach di Squinzano ha dichiarato ai microfoni di Andrea Scoppa de “Il Resto del Carlino Macerata”.

Coach De Giorgi, fin dove arrivano i meriti della Calzedonia e dove cominciano i demeriti della Lube? «Qualche blackout di troppo l’abbiamo avuto, comunque non conta stravincere ma vincere e noi ci siamo riusciti».

Dica la verità, quanto ha temuto al 5″set?
«Cester ci ha salvati su Manavi però lì sei in trance e non pensi tanto. Sono contento che la squadra ha nuovamente confermato di avere cuore e carattere».

Non sono mancati momenti di tensione… «Diciamo che fanno parte del momento».

Molto bene Leal al debutto nei playoff… «Vero, Yoandy ha fatto una grande partita e in attacco è stato riferimento fondamentale».

I cambi invece, soprattutto Kovar e Diamantini, questa volta le hanno dato poco? «Non è sempre automatico entrare e fare bene».

Domani si sale di livello col Belchatow e perché è una semifinale. Una squadra senza stelle assolute ma abituata a queste sfide e con un buon collettivo… «Giusto, dopo lo Zaksa per me restano i più forti di Polonia».

I loro punti di forza? «Attaccano tanto in primo tempo e quindi dovremo battere molto bene».

La Lube recupererà le energie? «In questo periodo avremo sempre gare vicine, è il prezzo da pagare se si vuole essere protagonisti».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI