La Liu Jo Nordmeccanica Modena ha scelto il rimpiazzo di Calloni: è Eric

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In attesa di una conferma da parte del Liu Jo Nordmeccanica Modena arriva la notizia di un nuovo rinforzo alla corte di Fenoglio. Si tratta di Sladjana Eric che ieri sera ha salutato il pubblico del Vizura Ruma con una prestazione da 12 punti nella vittoria di Champions League contro il Maritza Plovdiv per 3-0. È stata la stessa capitana delle Sharks annunciarlo al pubblico salutando a fine gara: “Torno a Modena dove ho già giocato e dove dovrò sostituire una giocatrice che si è infortunata (Raffaella Calloni, n.d.r.)”.

La Eric aveva letteralmente le valige pronte: 34 anni, torna in Italia dopo sei anni. Con il Vizura aveva giocato dal 2013 vincendo una Supercoppa di Lega. Intanto Raffaella Calloni è stata operata al ginocchio destro dopo la grave lesione riportata al legamento crociato anteriore. Per la centrale la stagione è finita.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)