Olanda nazionale femminile

La lista allargata dell’Olanda: torna Buijs, Polder si prende una pausa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Volleybal.nl
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il CT della nazionale femminile dell’Olanda, Felix Koslowski, ha comunicato la lista delle 30 giocatrici selezionate per l’attività della stagione internazionale: un elenco allargato da cui verranno selezionate le convocate per la VNL, che per le “Orange” è un appuntamento fondamentale per centrare la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. Ne fanno parte tra le altre anche Anne Buijs, che – come aveva anticipato a febbraio nella nostra intervista esclusiva – torna in nazionale dopo lo stop volontario dell’anno scorso, e Fleur Savelkoel, che invece aveva dovuto saltare la stagione 2023 per un grave infortunio al ginocchio.

Non compare invece nell’elenco Tessa Polder: la centrale della Wash4Green Pinerolo (nel mirino di Cuneo per la prossima stagione) ha comunicato, in un breve post su Instagram, la sua decisione di prendersi una pausa dalla nazionale. “Per il momento – scrive la giocatrice – ho scelto di passare più tempo con la mia famiglia e i miei amici e dare un po’ di riposo al mio fisico. Voglio fare i migliori auguri alle ragazze per quest’estate“.

Questo l’elenco completo della nazionale olandese:
Palleggiatrici: Sarah Van Aalen, Laura Dijkema, Sanne Konijnenberg, Hyke Lyklema, Britt Bongaerts.
Opposte: Celeste Plak, Nicole Van de Vosse, Elles Dambrink, Iris Scholten.
Centrali: Juliet Lohuis, Indy Baijens, Britte Stuut, Eline Timmerman, Suus Gerritsen, Laura Overwater, Marije Ten Brinke.
Schiacciatrici: Fleur Savelkoel, Hester Jasper, Susan Schut, Jolien Knollema, Anne Buijs, Iris Vos, Marrit Jasper, Nika Daalderop, Jet Kok, Nova Marring.
Liberi: Kirsten Knip, Pippa Molenaar, Romy Brokking, Florien Reesink.

(fonte: Volleybal.nl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".