Foto Alessandra Lazzarotto/Pallavolo Padova

La Kioene prova il colpaccio con Piacenza. Difficile il recupero di Stern

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Alla Kioene Arena arriva la Gas Sales Bluenergy Piacenza: alle ore 18.00 di domenica 28 febbraio (diretta televisiva su RaiSport) si disputerà la sfida con la Kioene Padova, valida per la seconda giornata del turno preliminare dei Play Off Scudetto. Se per gli ospiti potrebbe essere l’occasione per accedere ai quarti di finale (dopo il 3-1 ottenuto domenica scorsa al PalaBanca), una vittoria per la Kioene potrebbe mandare avanti la serie all’eventuale terza giornata in programma per sabato 6 marzo in trasferta.

Con squadre del calibro di Piacenza – dice coach Jacopo Cuttininon basta giocare bene, ma serve un’impresa. Domenica scorsa l’abbiamo sfiorata e dovremo mettere lo stesso cuore e la stessa grinta in campo se vorremo vincere questa sfida. Sarà dura, ma l’atteggiamento con cui i ragazzi stanno affrontando questa parte di stagione è lodevole, come lo è stato per tutto il corso del campionato“.

Prosegue il percorso di recupero del palleggiatore Kawika Shoji (reduce da intervento chirurgico dopo infortunio alla mano) e anche domenica i bianconeri dovranno fare affidamento ai registi Alexander Tusch e Leonardo Ferrato. In merito alla distorsione alla caviglia sinistra rimediata dall’opposto Toncek Stern in occasione della sfida di domenica scorsa, l’atleta ha iniziato a lavorare gradualmente in palestra, ma sarà difficile il suo impiego in occasione della seconda giornata. Un elemento di peso dell’attacco bianconero a cui si dovrà probabilmente rinunciare, cercando di sfruttare al meglio il proprio roster comunque protagonista di un bel match in quel del PalaBanca.

Lo schiacciatore Wojciech Wlodarczyk è soli 6 punti dai 600 nel campionato italiano (compresa Coppa Italia), mentre il centrale Marco Vitelli è a -6 servizi vincenti dai 100 in carriera (finora sono 29 quelli da lui realizzati tra campionato e Coppa Italia in questa stagione). Anche Mattia Bottolo è alla ricerca di un record personale: a lui mancano infatti 5 punti per raggiungere quota 300 in Superlega. Arbitri dell’incontro di domenica 28 febbraio saranno Stefano Cesare di Roma e Daniele Rapisarda di Udine, coadiuvati dal terzo arbitro Giulio Bolici e da Ivan Spiazzi al Video Check.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI