Foto Igor Gorgonzola Novara

La Igor riparte con tante novità. Il dg Marchioni: "C’è una sola favorita, Conegliano"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di A.G.

La Igor Volley Novara si rimette in marcia, pronta per affrontare la stagione 2019-2020. Lo fa con una squadra rivoluzionata, tra le più accreditate a ricoprire un ruolo da protagonista in Italia e in Europa; lo fa dandosi appuntamento a Novara in un caldo lunedì di fine agosto, riscaldato ancor più dall’affetto dei tifosi e di tanti appassionati che hanno assistito all’allenamento guidato da coach Massimo Barbolini e dal suo staff. Lo fa, soprattutto, con rinnovata fiducia e la voglia di mettersi al lavoro per affrontare il lungo cammino che la porterà all’esordio di Cuneo del prossimo 13 ottobre.

A fare gli onori di casa Stefania Sansonna, veterana azzurra forte delle sue cinque stagioni in maglia Igor, e con lei hanno risposto alla convocazione i nuovi arrivi Jovana Brakocevic-Canzian, Chiara Di Iulio, Valentina Arrighetti, Francesca Napodano, Rachele Morello, Zuzanna Gorecka e Federica Piacentini. Alle atlete della prima squadra si sono uniti anche quattro elementi del vivaio novarese (la regista Giulia Picchi, la centrale Matilde Frigerio e le schiacciatrici Gaia Badalamenti e Bianca Orlandi), in attesa di ritrovare la capitana della nazionale italiana Cristina Chirichella, Stefana Veljkovic (Serbia), Elitsa Vasileva (Bulgaria), Iza Mlakar (Slovenia) e le statunitensi Megan Courtney e Micha Hancock, attualmente impegnate con le rispettive rappresentative nazionali.

Il direttore generale Enrico Marchioni inaugura la nuova stagione con queste parole: “Si riparte con grande curiosità. La squadra è stata rinnovata con 11 giocatrici su 14 e quindi ci sarà tanto lavoro per il nostro allenatore e il suo staff. È un ciclo che si apre per un nuovo progetto, speriamo vincente. Le favorite nella corsa Scudetto? Una sola, Conegliano, parte in pole position”.

Esattamente 100 giorni fa abbiamo vinto la Champions League – ricorda l’allenatore Massimo Barbolinima ora è tempo di ricominciare e sono curioso di conoscere le nuove giocatrici che compongono questa squadra. Per me è importante capire fin dai primi allenamenti quello che posso chiedere loro. Ci sono stati diversi cambiamenti nel roster, ma bisogna fare di necessità virtù e guardare il lato positivo: i nuovi acquisti avranno tanti stimoli per fare bene, visto che giocheranno nella squadra campione d’Europa in carica. Sarà una stagione con tanti impegni e perciò dovremo sfruttare al meglio queste settimane di preparazione”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI