La Igor Novara all’assalto del Minsk per ipotecare la pratica qualificazione europea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Igor Volley di Massimo Barbolini, archiviata con lo strepitoso successo di domenica la Coppa Italia 2019, si prepara per un altro match di primaria importanza: le azzurre scenderanno in campo domani sera, alle 20.30, contro il Minchanka di Minsk nel match valido per il quarto turno della Pool C di CEV Champions League. Il percorso delle azzurre, fin qui, è netto con tre vittorie e zero sconfitte e un ulteriore successo potrebbe mettere in netta discesa il cammino verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione.

La presentazione della gara nelle parole di alcune delle protagoniste.

Francesca Piccinini (capitano Igor Gorgonzola NOVARA): “Quella con Minsk è una partita importantissima, vincere ci porterebbe a una condizione di classifica molto positiva e ci metterebbe nelle condizioni migliori possibili per affrontare gli ultimi due impegni del girone. Minsk all’andata ci ha messe in difficoltà, ci proveranno ancora e dovremo essere abili a tenere alto il ritmo sempre, senza concedere loro nulla. Servirà la massima concentrazione“.

Viktar Hancharou (allenatore Minchanka MINSK): “Daremo battaglia, sebbene sarà un match molto difficile per noi. Il calendario delle ultime settimane ci ha costrette praticamente a “vivere” in aereo ma il nostro obiettivo è sempre il solito: combattere fino a che non sarà caduto l’ultimo pallone, senza pensare a nient’altro. Vedremo come andrà il match“.

Aksana Kavalchuk (capitano Minchanka MINSK): “Novara è la favorita del nostro girone, è una squadra che non ha ancora perso nemmeno un match in Champions League e per noi è un avversario davvero temibile. Cercheremo di tener loro testa il più e il meglio possibile“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI