La Grotte Volley presenta la prossima stagione. Tanese: “Abbiamo accettato la sfida”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Due annate difficili per tutti, quelle appena trascorse, ma la volontà e l’entusiasmo per ripartire non mancano nella Grotte Volley che è pronta sulla linea di partenza per il suo decimo anno di attività puntando, oggi come allora, sulle sue colonne portanti Anna Tanese, Massimiliano Ciliberti, Johnny Terrafina ed Antonio Vernile.

Approdata nei campionati nazionali nell’annata agonistica 2014/15, dopo quattro anni consecutivi in B2 arriva per la Grotte Volley la storica e sofferta promozione in B1. Poi, nonostante il Covid19 ce l’abbia messa tutta per condizionare lo sport e la vita di tutti noi, oggi siamo a presentare la terza annata consecutiva in B1, dopo l’altrettanto storico approdo alla fase finale dei playoff dello scorso campionato.

Importanti novità per questa nuova avventura. Confermata tutta la dirigenza per parte castellanese (presidente Anna Tanese, vice presidente Johnny Terrafina, responsabile tecnico Massimiliano Ciliberti e team manager Antonio Vernile), prosegue la collaborazione con la dirigenza nocese anche se si è deciso di comune accordo di apportare alcune varianti al progetto con Giuseppe Mastropasqua che assume l’incarico di direttore generale e Vincenzo Mastropasqua che guiderà il settore giovanile.

Confermati diversi dirigenti e figure tecniche, ma su questi argomenti torneremo, così come, appena possibile, forniremo informazioni circa la nuova squadra .

Noblesse oblige, partiamo con la prima dichiarazione della confermatissima presidente Anna Tanese: “Ripartiamo con forza ed entusiasmo per la terza stagione consecutiva nel prestigioso campionato nazionale di serie B1. Ancora un grande risultato per la nostra società culminato con la partecipazione ai play off per la promozione in A2 nello scorso campionato. Quest’anno festeggeremo il nostro anniversario, 10 anni della Grotte Volley Castellana, anni dove abbiamo costruito qualcosa di importante con caparbietà e pianificazione, grazie all’impegno e alla passione di tutti i nostri dirigenti, sponsor, staff e atlete. In questa fase storica così incerta da tutti i punti di vista, il nostro sodalizio ancora una volta ha accettato la sfida, per proseguire un cammino societario e sportivo di graduale crescita e stabilità economica”.

Fissato già il calendario dei primi appuntamenti. Raduno mercoledì 25 agosto, inizio preparazione il giorno successivo. Il campionato inizierà il 16 ottobre e tutte le gare casalinghe saranno disputate di domenica al Palagrotte. La formula del campionato prevede 6 gironi da 12 squadre con 4 retrocessioni e una promozione per girone tramite play off. Le regioni nel nostro girone dovrebbero essere Sicilia, Calabria, Puglia e Molise ed il calendario provvisorio sarà pubblicato a fine agosto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI