La Gis Ottaviano sfida la goEnergy. Giacobelli: "A Corigliano per conquistare punti pesanti"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la bella prestazione contro la Menghi Macerata, la Gis Pallavolo Ottaviano vola a Corigliano per affrontare la GoEnergy Corigliano-Rossano gara valida per la 3° giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Una partita che vede le due squadre appaiate a quota 3 punti in classifica.

A parlare per i vesuviani è il “Muro di Ercolano” Mario Giacobelli: “Le prime due partite credo siano state positive, non ci aspettavamo di vincere di 3 punti a Leverano su un campo complicato essendo in terra pugliese, trasferta lunga contro una squadra che punta ad una salvezza tranquilla. Quella vittoria ci ha dato autostima e 3 punti importanti per la corsa salvezza, obiettivo della nostra società e della squadra. Domenica abbiamo giocato contro Macerata e nonostante la loro forza abbiamo sprecato occasioni per vincere un parziale e portare a casa qualcosa. La nota positiva è stata che abbiamo lottato alla pari contro una squadra che secondo me lotterà per il salto di categoria. Se ripartiamo dai 3 set contro Macerata possiamo dire la nostra in questo campionato”.

Non dimentichiamoci che il nostro obiettivo deve essere mantenere la categoria, siamo una neopromossa – continua Giacobelli – ma consapevoli che possiamo dare filo da torcere a tutti in questo campionato sia in casa che fuori provando a strappare punti su ogni campo. Anche un punto può essere importante fuori casa. Il nostro obiettivo deve essere salvarci senza passare per i play out ed è importante muovere la classifica sempre”.

A Corigliano Domenica sarà una partita dura, una squadra formata da giovani con uno straniero molto bravo che abbiamo già studiato. Sarà una partita dove dovremo lottare fino alla fine e di mettere in campo la determinazione vista nelle prime due partite. Se faremo questo possiamo portare a casa la vittoria e inanellare altri 3 punti importanti per il nostro obiettivo” conclude il giocatore di Ottaviano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI