La gioia di Novara nelle parole di Chirichella, Piccinini e Carlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Champions conquistata dall’Igor Gorgonzola chiude una stagione e, forse, un ciclo per la squadra di Novara… ma questo è il momento della gioia come dimostrano le parole di tre delle grandi protagoniste del match!

Cristina Chirichella: “Abbiamo giocato davvero bene, eravamo presenti su tutti i palloni ed eravamo pronte a rispondere se la situazione si fosse anche messa peggio e sul punto a punto c’eravamo! E’ una bella rivincita, però, non siamo entrate in campo con quest’ottica ma per giocarci la finale di Champions. Sapevamo di dover dare il 100%: volevamo assolutamente questa Coppa e oggi e siamo state più brave di loro. E’ stato ripagato il lavoro di tanti anni e anche di una stagione piena di partite e di impegni”.

Francesca Piccinini: “Per me questa è anche la settima Champions personale, ma sono state tutte belle, conquistate con tanti sacrifici e tantissimi allenamenti. Io le critiche non le ascolto, guardo sempre gli aspetti positivi e anche quando abbiamo perso lo scudetto è stato merito di Conegliano, come oggi è stato merito nostro. Abbiamo avuto molta più lucidità, quella che precedentemente non c’era stata ogni volta che abbiamo giocato contro di loro. Oggi si è vista la nostra pallavolo”.

Lauren Carlini: “Per competere nel campionato italiano ci vogliono forza e togetherness, la capacità di giocare insieme, e noi oggi le abbiamo dimostrate. E’ chiaro che se giochi in una squadra con Piccinini e Barbolini ci si aspetta tanto da te. La pressione c’è stata ma l’abbiamo saputa gestire e sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI