La Geosat Lagonegro testa l’esperienza della Materdomini.it Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La terza avversaria del mese di dicembre, è ancora una diretta concorrente alla salvezza ed è anche lei reduce da una vittoria al tie-break: la Materdomini Castellana Grotte di patron Michele Miccolis, confermato vicepresidente della Lega Pallavolo, è la compagine più esperta del campionato, nel suo roster ci sono atleti che vantano lunghe carriere ma anche giovani talentuosi del florido settore giovanile pugliese.

La squadra è affidata al terzo anno consecutivo a coach Maurizio Castellano e può contare sull’estro in regia del venezuelano Valera, tornato in Italia dopo un’assenza lunga nove anni e che, grazie al passaporto spagnolo, gode dello status di atleta comunitario. Il ruolo di opposto è occupato dall’intramontabile Cazzaniga, quarantenne che ancora detiene la seconda e la terza prestazione record di ace messi a segno in una partita di Serie A (11 aces in due occasioni). Castellano lo sta però facendo alternare nelle ultime apparizioni con il ventenne romano Panciocco, che può agire anche come schiacciatore-ricevitore. In posto 4 dovrebbero prendere posto Alessio Fiore e Mattia Rosso, affidabili ed esperti, costituiscono il nerbo di una squadra che ha messo in grave difficoltà anche l’ambiziosa Emma Villas Aubay Siena.

I due centrali sono Giovanni Gargiulo e Stefano Patriarca, atleti di grande fisicità e presenza sotto rete con il secondo dai noti trascorsi anche in Superlega. Completa il reparto arretrato il libero Leonardo Battista, insieme a Gargiulio cresciuto in seno alla Materdomini e passato anche lui dalla trafila  nazionale del Club Italia.

“La partita contro Castellana grotte sarà una gara molto difficile perche noi, come loro abbiamo bisogno di far punti – spiega lo schiacciatore Fantauzzo – e quindi penso sarà una vera battaglia. Noi insieme allo staff abbiamo preparato per rendere il nostro gioco migliore e più continuo per trovare sempre di più una amalgama migliore . Stiamo lavorando tanto per arrivare preparati alla partita e cercheremo di limitare la Materdomini in tutti i suoi più forti fondamentali”– conclude Fantauzzo.

Appuntamento Sabato sera al Pala Alberti per l’anticipo delle nona giornata di serie A2 del campionato di Credem Banca a partire dalle ore 20,30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI