La Gas Sales Piacenza ospita la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, guidata da mister Juan Manuel Cichello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I ragazzi di coach Gardini, dopo una settimana di allenamenti in palestra e in campo, sono pronti a dare battaglia con l’intenzione di conquistare davanti al proprio pubblico punti importanti per continuare a muovere la classifica e soprattutto la prima vittoria stagionale.

Nella sfida della scorsa giornata, infatti, la Gas Sales Piacenza ha ottenuto in quel di Verona il primo punto storico in Superlega, lottando fino all’ultimo e portando la Calzedonia al tie break.

L’obiettivo di Fei e compagni è quello di proseguire il percorso di crescita mostrato in queste partite e riuscire finalmente a conquistare un’importante vittoria che sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia nel gruppo.

A presentare la sfida tra Piacenza e Vibo tocca a Fabio Fanuli, libero alla sua seconda stagione in biancorosso e che in settimana ha raggiunto un traguardo personale molto gratificante, laureandosi dottore in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma:

Siamo sicuramente in crescita dopo le prime partite anche se ancora non esprimiamo la pallavolo che vorremmo giocare. La gara di domenica sarà un vero e proprio scontro diretto. Vibo Valentia viene da due sconfitte consecutive ma ha una rosa esperta con giocatori come Baranowicz, Hirsch e Rizzo che hanno alle spalle tanta esperienza in Serie A. Sarà una battaglia da giocare fino alla fine”.

Di riposo alla prima giornata, la Tonno Callipo è ferma in classifica ancora a quota zero, complice le due sconfitte maturate contro Padova e Trento: proprio la gara giocata mercoledì sera, in occasione del recupero della terza giornata di regular season contro i trentini, ha messo in luce le qualità in attacco dei ragazzi di mister Cichello: lo dimostrano i 19 punti dell’opposto Hirsch (top scorer del match) e la buona prestazione del giovane schiacciatore americano Defalco. I giallorossi sono una squadra che può contare, inoltre, su uomini di esperienza e qualità e ha dimostrato in queste prime uscite di poter dare del filo da torcere alle avversarie.

La gara tra la Gas Sales Piacenza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà trasmessa in diretta alle ore 18.00 su Eleven Sport.

EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012.

A CACCIA DI RECORD:
In Carriera: Iacopo Botto – 13 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza), Alessandro Fei – 8 attacchi ai 6000 (Gas Sales Piacenza), Gabriele Nelli – 1 battuta vincente alle 100 (Gas Sales Piacenza), Marco Vitelli – mancano 5 punti ai 400 e 5 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI