Foto Pallavolo Diavoli Rosa

La Gamma Chimica Brugherio porta in Italia il lettone Markuss Cielavs

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È il lettone classe 1999 Markuss Cielavs il colpo di mercato della Gamma Chimica Brugherio. 201 centimetri di potenza e tecnica per Cielavs, alla sua prima nel campionato italiano: lo schiacciatore baltico ha maturato diverse esperienze in Finlandia, dove ha giocato per quattro stagioni con Etta Oulu, Savo Volley e Karelian Hurmos, arrivando per due volte secondo in campionato e disputando una finale di Coppa.

Cielavs ha subito colpito la dirigenza e lo staff tecnico rosanero per le sue doti fisiche e atletiche. È la pedina che Brugherio stava cercando: giovane ma con esperienza, solido quanto serve per dare spessore ad un reparto importante quale quello degli schiacciatori. Arriverà in Italia dopo un’estate trascorsa con la sua nazionale per la qualificazione ai Campionati Europei, esperienza che il giovane di Riga ha già vissuto in passato disputando una European Golden League e gli Europei 2021.

Le prime dichiarazioni del nuovo arrivato: “Ho sentito parlare molto bene dei Diavoli come squadra ed organizzazione, quindi quando il mio agente mi ha proposto questa esperienza non ho esitato a firmare il contratto con la società. Sarà la mia prima esperienza in un campionato italiano e sono molto entusiasta, so che la competizione è molto elevata e sarà molto interessante mettermi alla prova. Non ho idea di quanto siano brave le altre squadre, lo scopriremo sul campo, di sicuro l’obiettivo è quello di vincere. Bisogna solo lavorare sodo e fare del nostro meglio. Voglio crescere come giocatore e migliorare ogni giorno di più. Cercherò di aiutare la squadra nel miglior modo possibile con l’obiettivo di raggiungere risultati importanti“.

Coach Danilo Durand sulla scelta di Cielavs: “Markus è un giocatore che ci ha subito impressionato a video per le sue qualità di attaccante; seppur giovane ha macinato esperienze a livello internazionale, giocando nel campionato finlandese ed essendo parte integrante della nazionale lettone. Da una prima conoscenza l’impressione è quella di un ragazzo desideroso di lavorare, di crescere e di mettersi in discussione in una campionato importante come la Serie A3 e queste caratteristiche si sposano appieno col nostro progetto“.

Il benvenuto del DS Roberto Quintieri: “Abbiamo fortemente cercato l’innesto di un giocatore esperto ed importante in questo ruolo e tra tanti abbiamo selezionato lui perché ci è subito piaciuto molto, sia per le sue doti fisiche sia per le sua qualità in attacco ed il modo in cui sta in campo. È nel giro delle nazionali e vanta diversi anni di esperienza all’estero. Non vediamo l’ora di averlo con noi e di vederlo all’opera anche come nave scuola per i nostri giovani che si troveranno davanti un giocatore importante e con esperienze internazionali che torneranno utili nella squadra e nel rendimento in campo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI