La Futura Terracina accoglie Natalia e Yaryna, bambine in fuga dall’ucraina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si chiamano Natalia e Yaryna, rispettivamente di 8 e 6 anni. Sono fuggite insieme alla loro famiglia dall’Ucraina trovando rifugio a Terracina presso una loro parente.

Mentre i cuginetti di Natalia e Yaryna hanno trovato sostegno nella Scuola Calcio dell’Anxur, le due bimbe sono state chiamate a gran voce dal Presidente della Futura Terracina Giovanni Massaro e l’inserimento nel gruppo minivolley è stato immediato. “Siamo contenti di poter dare il nostro contributo-ha detto il patron-vedere queste due bambine scorazzare in palestra con le nostre altre piccole atlete è un grande privilegio”.

Per Anna Maria Perroni che insieme ad Alessandra Minutilli, Giulia Bagnara e Mario Milazzo, gestisce questi corsi, è entusiasmante come Natalia e Yaryna si sono inserite. “Avevano voglia di giocare, e la cosa bella è che non ci sono problemi di comunicazione. Le bambine sanno farsi capire con poco”.

Il giorno dell’accoglienza è stato emozionante così come la corsa alla solidarietà dei genitori delle altre bambine che si sono messi a disposizione se dovesse servire aiuto.

Ne approfitto per dire che se ci sono altre bambine nel comprensorio, siamo disposti ad ospitare anche loro”, ha concluso Massaro.

(Fonte; comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI