La Fonteviva ricomincia da Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Fonteviva archivia la lunga pausa che non l’ha vista scendere in campo da venti giorni per affrontare una delle trasferte, sulla carta, più difficili del suo campionato.

La squadra di Montagnani sarà infatti ospite della capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì. Si gioca domenica alle ore 18.00 (Palasport “Nino Manera”) e con questa gara inizia una volata finale che vedrà impegnata la Fonteviva in sei tappe cruciali per disegnare la sua classifica finale e quindi anche l’accesso o meno ai play off.

Squadra di valore assoluto e non a caso capolista del torneo la squadra piemontese che però è reduce dalla sconfitta di Reggio Emilia (prima del girone di ritorno e terza del torneo).

Uno stop che certo non va a vantaggio della squadra toscana che troverà una squadra ed un ambiente vogliosi di un riscatto immediato.

Formazione piemontese allenata da un grande coach del nostro volley come Marco Fenoglio e che anche nella gara d’andata, vinta da Mondovì 1-3, dimostrò una straordinaria compattezza e solidità. Difficile individuare i punti di forza di una squadra quadrata.

Certo però tra tutti spicca capitan Morelli. Lui, assieme all’ex Monza Terpin ed all’estone Kollo, sono buonissime uscite per un regista forte e come Pistolesi. Come all’andata, grande ex della gara Omar Biglino, ex capitano dell’Acqua Fonteviva nella sfortunata stagione passata.

Insomma, come detto, una signora squadra a cui l’Acqua Fonteviva proverà a contrapporre la sua qualità, serenità, freschezza e voglia di stupire. Tutte armi che finora hanno portato la squadra di Paolo Montagnani ai margini della zona play off.

La rosa delle due squadre:

Synergy Arapi F.lli Mondovì: Morelli, Collo, Bosio, Spagnuolo, Fusco, Treial, Pistolesi, Terpin, Buzzi, Biglino, Garelli, Borgogno, Spiga. All. Marco Fenoglio; 2° all. Salvi.

Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, Miscione, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Giorgia Spinnicchia (Catania) e Sergio Pecorario (Palermo); addetto Video Check Alessandra Martinelli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI