Foto Federazione Italiana Pallavolo

La Fipav Lazio festeggia il Natale con i 6000 bambini del Volley S3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

23 palcoscenici sparsi in tutta la regione, migliaia di giovanissimi, entusiasmo dilagante… e se una palla ti toglie un punto che importa, il risultato è l’ultima cosa che conta. Quella di ieri, domenica 17 dicembre, è stata la recita del Volley S3, impegnato a mettere in scena un Natale di Volley da ricordare, con il Patrocinio della Regione Lazio, da sempre sensibile e vicina a chi organizza eventi riservati ai giovani. Palestre, palazzetti, impianti del Lazio presidiati da un popolo colorato e chiassoso per una mattinata all’insegna del divertimento davanti a un pubblico entusiasta fatto di genitori, nonni, addetti al lavori e l’impagabile esercito dei bambini di decine di società del territorio.

La manifestazione dai numeri sbalorditivi – si parla di quasi 6000 in campo e di un esercito quasi doppio di spettatori – ha avuto anche un significato evocativo. Il 19 dicembre, infatti, ci sarà un momento di memoria collettiva per ricordare un grande uomo di pallavolo, Franco Favretto, antesignano dell’idea di un Volley S3 che fungesse da palestra educativa in città a misura di bambino. Il Natale di Volley S3 2023, orchestrato dal Comitato Regionale della Fipav Lazio e dai Comitati Territoriali coinvolti per l’occasione, hanno costituito di fatto il giusto preludio al Memorial Favretto che caratterizzerà il mese di maggio 2024, un altro appuntamento con uno sport che unisce come pochi altri le generazioni, la base e il vertice.

È stata una domenica da incorniciare – ha sottolineato il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi – e gli eventi proseguiranno fino alla domenica prima di Natale. L’entusiasmo dei bambini va a braccetto con la capacità delle società del nostro territorio di fare proselitismo e di coinvolgere tanti ragazzi che, oltre a vivere un momento che resterà indelebile nella loro memoria, potranno prendere l’abbrivio per crescere pallavolisticamente, innamorandosi sempre di più nel nostro meraviglioso sport. Ringrazio dirigenti e tecnici per il contributo e per la splendida sinergia che si è creata in tutti gli impianti dove si è giocato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI