La Fipav in prima linea per Race for the Cure e Tennis And Friends

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Federazione Italiana Pallavolo, da oggi fino a domenica 10 ottobre, sarà in prima linea a Roma per due tradizionali appuntamenti che nel corso degli anni hanno acquisito sempre più importanza: la Race for the Cure al Circo Massimo e il Tennis and Friends al Foro Italico.

Come da tradizione la Fipav parteciperà a entrambi gli eventi con degli stand, all’interno dei quali sono stati allestiti dei campetti di Volley S3, in modo da permettere a tanti piccoli atleti di divertirsi e giocare. Ad accogliere i bambini e le bambine ci saranno anche gli ex campioni azzurri Andrea Lucchetta (giovedì venerdì e sabato) e Valerio Vermiglio (sabato e domenica)

LA RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo di Komen Italia ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Nel 2019 la Race for the Cure, ha festeggiato i 20 anni di presenza in Italia con 6 edizioni nelle città di Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, con oltre 140.000 iscritti. Nel 2020 la Race tornerà a Napoli per la V edizione. La Race for the Cure è dedicata alle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle 50.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

TENNIS AND FRIENDS – Salute e Sport è una manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di FRIENDS FOR HEALTH onlus, che unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà per la prevenzione e promozione della salute. Realizzato per la prima volta in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e il CONI, Tennis & Friends poggia le sue basi sul connubio tra Salute e Sport per lo sviluppo del benessere psicofisico. Nel corso degli anni, Tennis & Friends – Salute e Sport ha coinvolto le maggiori istituzioni nazionali, che hanno contribuito alla diffusione della Cultura della Prevenzione: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI