La Fenix vince il derby con Lugo, festeggiano anche le Serie D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Grande prova di forza della Fenix, aggiudicatasi il derby contro le cugine della Liverani Lugo con un netto 3-0, concedendo soltanto 33 punti complessivi. Le faentine partono a tutto gas imponendo il loro gioco e questa strategia è vincente, perché Lugo viene subito travolta come dimostra il 25-7 della prima frazione. L’intensità della Fenix non cala e grazie alle battute vincenti chiude ben presto i conti, conquistando gli altri due set 25-14 e 25-12.

“Le ragazze sono state brave ad entrare in campo senza pensare alla classifica – sottolinea coach Maurizio Serattini, avendo come unico obiettivo quello di dare il massimo. Abbiamo giocato una buona partita e sono soddisfatto della prestazione della mia squadra, ma sono certo che Lugo non abbia vissuto una giornata positiva.

Dovremo interpretare allo stesso modo anche la partita di sabato sul campo del Conero Umanabilli Ancona, ultima in classifica, dove dovremo dare il massimo e cercare di imporre subito il nostro gioco”.

La partita si disputerà alle 17.30 e sarà l’ultima del 2019 prima della pausa natalizia.

Classifica: Jesi 26; Rimini 21; Ponte Felcino Perugia 20; Fenix Faenza 18; Bleuline Forlì e Corridonia 16; VTB Bologna 15; Faroplast Perugia 13; Fermo 11; Cartoceto e Olimpia Teodora Ravenna 10; Persiceto 6; Lugo 4; Ancona 3.

Fenix 3
Liverani Lugo 0
(25-7; 25-14; 25-12)
FENIX: Tomat 11, Casini 12, Melandri ne, Alberti ne, Gorini 7, Guardigli E. 2, Guardigli L. 14, Grillini 11, Emiliani ne, Baravelli 4, Maines, Galetti (L1), Martelli (L2) 1. All.: Serattini
LUGO: Lauciello 7, Chiapatti 3, Carnevali 1, D’Aurea 6, Gadoni 1, Petroncini 5, Drapelli 2, Ricci Maccarini (L1), Miola (L2), Martelli ne, Bau ne. All.: Benedetti

Si chiude con una netta vittoria il 2019 della Tecnoprotezione, corsara sul campo del Caf Acli Stella Rimini. Le faentine affrontano l’ultima della classe (formazione con molte under), con il giusto atteggiamento non pensando alla classifica. Coach Casadei cambia il sestetto di partenza inserendo l’inedita diagonale palleggiatrice-opposto formata da Asirelli e Martelli, autrici entrambe di una buona gara. Faenza parte bene e va subito davanti e con una serie di battute ficcanti di Greco piazza il break decisivo per chiudere il primo set sul 25-17.

Le ragazzine della Stella però non demordono e come spesso accade, la Tecnoprotezione ha un calo di tensione. Le padrone di casa prendono coraggio e così Casadei è costretto a chiedere un time out per strigliare le giocatrici. Le sue parole portano l’effetto sperato, anche se il set resta punto a punto e a deciderlo è Goni (25-21).

Nella terza frazione Faenza è più decisa e passa a condurre con un largo margine, guadagnando un vantaggio di 8 punti. Il match sembra in discesa, ma qualche errore di troppe mette in difficoltà le faentine, brave comunque a riordinare in fretta le idee e a chiudere il match, vincendo il terzo set 25-17.

“Troppa fatica, troppa fatica – ha sentenziato il coach a fine gara – Se vogliamo stare nell’alta classifica dobbiamo essere più cinici e più determinati”. Del resto gli allenatori non si riescono proprio mai ad accontentare…

La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato 18 alle 19 in casa del San Lazzaro

Classifica: Pallavolo Athena Rimini 27; PGS Bellaria Bo 21; Tecnoprotezione Faenza 20; Portuali Ravenna 19; Volley Castello Bo 16; Arcobaleno Forlì, SG Volley Rimini e Solovolley Imola 13; San Lazzaro e Villa Verucchio 7; Volley Santarcangelo 4; Acli Stella Rimini 2.

SERIE D FEMMINILE

Caf Acli Stella Rimini 0
Tecnoprotezione Faenza 3
(17-25; 21-25; 17-25)

FAENZA: Goni 9, Martelli 11, Baldani 10, Seganti 1, Greco 10, Zama, Zoli, Asirelli 4, Spada 9, Zani, D’Agostino 2, Biondi (L1). All.: Casadei

SERIE D MASCHILE

Argenta Volley 0
Stampa Mondo 3
(25-27; 26-28; 22-25)

FAENZA: Rota 9, Trossero 8, Lassi 7, Leoni 2, Alpi, Zannoni 8, Rossi 2, Moschini (L). All.: Querzola

La Stampa Mondo festeggia la prima vittoria in campionato, arrivata nella sfida con l’Argenta Volley, pure lei a secco di punti. La partita è stata punto a punto in tutti e tre i set (i primi due si sono chiusi ai vantaggi) e a spostare gli equilibri è stato l’atteggiamento dei faentini, bravi ad essere lucidi per tutto l’incontro, aggiudicandoselo con un netto 3-0.

Nel week end la Stampa Mondo osserverà un turno di riposo e ritornerà a giocare sabato 11 gennaio alle 18 in casa del Forlì Volley, primo turno di campionato del 2020.

Classifica: Fulgur Bagnacavallo*, Forlì Volley e Dinamo Bellaria Igea Marina 23; Sesto Imolese 21; Volley San Marino* 14; Zinella Bologna*, Rubicone In Volley e Rainbow Forlì 11; Around Team Volley Cesena 10; Savena Volleybol 8; Consar Ravenna 7; Stampa Mondo Faenza* 3; Argenta Volley* 0. * devono ancora riposare

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI