Foto Saturnia Volley

La Farmitalia Catania si rinforza con l’esperienza di Jacopo Massari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Jacopo Massari è un nuovo giocatore della Farmitalia Catania. A poche ore dal divorzio dall’Hebar Pazardzhik, lo schiacciatore classe 1988 è stato annunciato dalla squadra etnea, che potrà utilizzarlo già a partire dalla prossima sfida con la Pallavolo Padova in programma domenica 3 dicembre alla Kioene Arena.

Massari ha alle spalle una lunga carriera in Italia con Civitanova, Modena, Vibo Valentia e Siena: nel suo palmares ci sono uno scudetto, una Champions League, un Mondiale per Club e una Supercoppa Italiana. Nel 2021 è approdato in Bulgaria, dove ha vinto uno scudetto, due Coppe nazionali e due Supercoppe con l’Hebar. Ha militato anche in nazionale, aggiudicandosi nel 2015 la medaglia d’argento alla World Cup e il bronzo ai Campionati Europei. A Catania ritroverà alcuni dei compagni del passato, come Santi Orduna e Luigi Randazzo.

Sono contento di rientrare in Italia e di farlo in una piazza storica per la pallavolo siciliana e italiana – è il primo commento di Massari –. I miei due anni in mezzo in Bulgaria sono stati molto positivi, ma avevo voglia di tornare in Italia nel massimo campionato. Darò il mio contributo per raggiungere l’obiettivo salvezza prefissato dalla società ad inizio stagione. Il percorso è ancora lungo e io so di poter essere d’aiuto, portando energia positiva in palestra e in campo, e rimanendo sempre concentrato sul miglioramento continuo“. 

Abbiamo puntato su un giocatore esperto che ha giocato tra le più forti squadre italiane e che adesso ha tanta voglia di tornare in Italia – spiega Piero D’Angelo, responsabile dell’area tecnica -. Jacopo non ha esitato ad abbracciare il nostro progetto, sarà di grande aiuto per la sua grande esperienza e per le sue capacità, darà una mano importante per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Si è disputato ancora solo un terzo del campionato, la sfida è apertissima e noi abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra“.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI