Foto Saturnia Volley

La Farmitalia Catania fa fuori anche Marcianise e prova la fuga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La capolista Farmitalia Catania sfrutta al meglio l’opportunità di allungare in classifica sulla Sieco Service Ortona, sconfitta ieri a Palmi. Operazione riuscita per la squadra di Waldo Kantor, che capitalizza il doppio turno casalingo salendo a più 5 sui rivali. I catanesi, sette giorni dopo Aversa, regolano in tre set anche il Volley Marcianise in una partita senza storia e mai in discussione, esprimendo una pallavolo bella e ricca di spunti.

Subito grande determinazione sui volti dei giocatori rossazzurri: la voglia di imprimere un ritmo importante è chiara sin dalle prime battute. Zappoli, Jeroncic e Casaro firmano l’11-6. Il diagonale di Disabato vale il 12-6. Marcianise prova a rispondere colpo su colpo, ma Catania allunga il passo (15-6, Frumuselu). Il centrale si ripete nell’azione successiva ancora a muro. Fabroni, in battuta, allunga a più nove (18-9). Disabato non sbaglia un colpo (22-11), Frumuselu è invalicabile a muro (23-14). La Farmitalia forza il servizio, la ricezione ospite non tiene: Disabato e Tasholli archiviano la pratica (25-14).

Non c’è storia nemmeno nel secondo parziale. Casaro (attacco dalla seconda linea) e Fabroni (punto dalla prima) sigillano il risultato sul 9-3. La squadra di Kantor non lascia nulla al caso, non abbassa il livello del gioco. Il 13-9 è un apprezzabile pallonetto di Disabato, il punto successivo di Casaro suggella la difesa capolavoro di Giuseppe Zito. L’ace di Zappoli vale il 21-10. Spazio anche nel secondo set per Fichera e Tasholli. Disabato trasforma i tre punti successivi, l’errore in battuta ospite conclude il secondo set (25-14).

Marcianise registra meglio i fondamentali e va avanti 3-5 in avvio di terzo set, ma poi sale ulteriormente in cattedra Disabato, che ha percentuali in attacco eccellenti (chiuderà con 15 punti). Frumuselu mette a terra un primo tempo da copertina (15-11) e si ripete subito dopo (16-12). La pipe di Enrico Zappoli fa scattare il pubblico in piedi (17-12). È una cavalcata trionfale quella di Fabroni e compagni, che non si fanno scappare l’occasione di chiudere i conti. Kantor dà spazio negli ultimi anche al libero classe 2004 Matteo Maccarrone. Alla seconda opportunità ci pensa Piervito Disabato ed è festa (25-20).

Farmitalia Catania-Volley Marcianise 3-0 (25-15, 25-14, 25-20)
Farmitalia Catania: Fabroni 3, Zappoli 10, Jeroncic 8, Casaro 15, Disabato 15, Frumuselu 7, Maccarrone (L), Tasholli 1, Fichera 0, Zito (L). Ne: Battaglia, Smiriglia, Nicotra. All. Kantor.
Volley Marcianise: Ciardo 1, Libraro 4, Vetrano 4, Lucarelli 11, Ruiz 9, Bonina 6, Bizzarro (L), Vacchiano (L), Leone 0, De Prisco 0. Ne: Orlando, De Luca. All. Nacci.
Arbitri: Guarneri e Giorgianni.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI