La Emma Villas Aubay Siena in campo oggi contro Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ stato un Natale in palestra e di lavoro per la Emma Villas Aubay che oggi pomeriggio (giovedì 26 dicembre) a partire dalle ore 18 giocherà nel palazzetto dello sport in viale Sclavo l’ultima gara del girone di andata del campionato di Serie A2 di volley maschile.

L’avversaria dei biancoblu sarà la Conad Reggio Emilia. La classifica è in questo momento positiva per la squadra senese che grazie alla vittoria centrata a Corigliano Calabro contro la Geovertical Geosat Lagonegro e dopo quattro successi consecutivi ha conquistato la prima posizione della graduatoria, con 23 punti in dieci match disputati. La Conad è invece decima con 9 punti ed un ruolino di tre vittorie (a Cantù, in casa della Bcc Castellana Grotte e a Mondovì) e sette sconfitte. Spicca dunque il dato delle tre vittorie esterne ottenute fino a questo momento dai reggiani, ed il fatto che l’unico 3-0 ottenuto in stagione sia stato addirittura in casa della Bcc Castellana Grotte: successe alla terza giornata di campionato con 19 punti di Zingel, 10 di Ippolito e 9 di Mattei. Andrea Mattei ritroverà domani la Emma Villas, formazione nella quale ha militato nella scorsa stagione di Superlega. Nell’ultimo turno Reggio Emilia ha perso in casa (0-3 il risultato finale) contro la Materdomini Castellana Grotte: al PalaBigi non sono bastati i 14 punti di Ippolito e gli 11 di Mattei e Bellini per evitare la sconfitta al termine di un’ora e ventinove minuti di match.

Sarà una gara importante per i senesi, che cercheranno di chiudere al meglio il girone di andata per poter conquistare una buona posizione nella griglia della Coppa Italia.

Le statistiche in questo momento premiano Siena in alcuni fondamentali. Al servizio la Emma Villas Aubay totalizza 1,51 ace a set, Reggio Emilia 0,97. I dati di ricezione e attacco sono simili: in ricezione Siena totalizza il 26,9% di perfette, la Conad il 24,9%; in attacco Siena il 49,6%, Reggio Emilia il 48,4%. A muro la Emma Villas Aubay mette insieme 2,24 murate vincenti per set, la Conad 1,95.

Sarà un match da non sottovalutare. Coach Gianluca Graziosi mantiene alta l’attenzione del gruppo senese: “Non mi interessa la posizione di classifica in questo momento della stagione, questo pensiero non deve assillarci né disturbarci – ha detto dopo la vittoria contro Lagonegro –. Dobbiamo invece essere concentrati sulla crescita che dobbiamo avere. E dobbiamo affrontare la prossima partita al meglio, concentrarci sul gioco e su quello che dobbiamo fare per provare a vincere”.

C’è la speranza che un nutrito pubblico di appassionati e di tifosi biancoblu sia presente al PalaEstra nel giorno di Santo Stefano: “Spero che giovedì pomeriggio al PalaEstra – ha dichiarato il Presidente della Emma Villas Aubay Siena, Giammarco Bisogno possa esserci un buon afflusso di pubblico e di tifosi per sostenere la nostra squadra che in caso di vittoria chiuderebbe il girone di andata del campionato al primo posto in classifica. Questo sarebbe molto utile anche per la griglia e per il calendario della Coppa Italia”.

E’ attiva la prevendita per acquistare i biglietti per la prossima sfida in casa contro Reggio Emilia in programma giovedì 26 dicembre al PalaEstra a partire dalle ore 18: i biglietti sono in vendita nel circuito della CiaoTickets.

La biglietteria del PalaEstra sarà aperta giovedì 26 dicembre dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI