Foto Dinamo Ak-Bars

La Dinamo Mosca vince a Kazan. Lokomotiv Kaliningrad in quarantena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quarta giornata di Superleague femminile in Russia con una defezione importante: la Lokomotiv Kaliningrad ha annunciato che alcune delle sue giocatrici sono risultate positive al Covid-19 e non si è presentata alla partita casalinga contro l’Uralochka Ekaterinburg. La squadra di Karpol, che è stata informata della cancellazione quando era già in viaggio per Kaliningrad, aveva inizialmente rifiutato lo spostamento, aprendo così la strada a una sconfitta a tavolino per la Lokomotiv; in serata però si è trovato l’accordo per un rinvio a data da destinarsi. Rimandata, come già noto, anche la gara del Minchanka Minsk contro lo Sparta.

Si è giocato invece il big match di Kazan, dove la Dinamo Mosca ha avuto la meglio sulle padrone di casa della Dinamo Ak-Bars per 2-3 (25-20, 26-28, 23-25, 25-23, 13-15) in una partita dalle mille emozioni. Le moscovite hanno fatto bene in attacco con Goncharova (29 punti) e Natalia (20), ma soprattutto hanno messo a segno ben 22 muri-punto contro 16 delle avversarie, a cui non è bastata la prova super di Koroleva (25).

La Dinamo Krasnodar approfitta della sconfitta di Kazan per restare sola in vetta alla classifica grazie al 3-1 sul campo del Lipetsk; imbattuti anche il Proton Saratov, che supera per 3-1 il Tulitsa Tula ed è secondo a due punti dalla capolista, e il Leningradka (3-0 allo Yenisei). Infine, la Dinamo Metar si impone al tie break sullo Zarechie Odintsovo, festeggiando la prima vittoria in campionato.

(fonte: Sport Business Gazeta, VL Dinamo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI