Foto CEV

La Dinamo Mosca adesso cambia idea: “Vogliamo giocare con le ucraine”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per evitare lo scontro tra squadre russe e ucraine la CEV ha studiato ogni soluzione, arrivando a modificare gli abbinamenti del secondo turno preliminare di Champions League femminile una volta preso atto della qualificazione della Dinamo Mosca, che avrebbe dovuto sfidare la vincente del derby ucraino tra Khimik Yuzhny e SC Prometey. Secondo il nuovo calendario, invece, le russe affronteranno la ben più temibile Allianz MTV Stuttgart, mentre a incontrare le ucraine sarà la Savino Del Bene Scandicci.

La squadra moscovita, però, non ci sta e si dichiara ancora disponibile ad affrontare la formazione “nemica”: “Siamo rimasti sorpresi – dice all’agenzia RIA Novosti il direttore generale Vladimir Zinichevdi leggere sul sito della CEV che siamo stati abbinati allo Stoccarda. Le squadre ucraine avevano già dato il loro assenso a incontrarci in campo neutro, in Turchia o a Minsk. La decisione di non permettere gli incontri tra paesi in cattivi rapporti politici era stata presa prima della pandemia: ora tutto è confuso, alcune partite sono state cancellate, e giocare in campo neutro è un fatto normale“.

Anche la scelta della sede per la sfida con le teutoniche può diventare un problema: “Stoccarda ci ha chiesto di incontrarci in campo neutro, ma ci siamo consultati con il Ministero degli Esteri e ci hanno risposto che non ci sono problemi per il loro arrivo in Russia. Dunque la partita di andata si giocherà a Mosca. Se gli avversari non sono soddisfatti, siamo disponibili a giocare in Turchia. Al momento però siamo nel limbo: non ci è permesso incontrare le squadre ucraine e non siamo riusciti a trovare un accordo con Stoccarda“.

(fonte: RIA Novosti)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI