Foto VC Dinamo AK-Bars

La Dinamo Kazan saluta Fedorovtseva: “Non parte per motivi economici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Manca ancora l’ufficialità, ma il trasferimento è nell’aria ormai da mesi e rischia di essere una delle “bombe” del mercato mondiale: Arina Fedorovtseva sarà presto una giocatrice del Fenerbahce Opet Istanbul. A confermarlo è lo stesso direttore generale della Dinamo Kazan, Sergey Chernyshov, in un’intervista a BO Sport: “Abbiamo trattato con i suoi genitori, Arina è ancora nell’età in cui sono loro a prendere le decisioni chiave. E non siamo nemmeno arrivati a parlare di questioni economiche, anche se abbiamo offerto loro di indicare la cifra desiderata“.

Abbiamo parlato per ore – continua Chernyshov – abbiamo cercato di convincerla a restare, ma i suoi genitori (il padre è il campione olimpico di canottaggio Sergey Fedorovtsev, n.d.r.) erano convinti che un’altra destinazione sarebbe stata migliore per la sua carriera. Hanno ripetuto più di una volta che sono alla ricerca di una squadra in cui Arina farà un ulteriore step, crescerà nel modo più soddisfacente e diventerà una giocatrice di livello mondiale“.

La 17enne russa, già oggi una stella della sua nazionale, si congeda comunque senza particolari attriti: “Nessun rancore contro di lei – conferma il direttore generale – è sempre stata un modello di impegno, di applicazione e di disciplina. Inoltre ha già dato molto alla squadra, contribuendo alla vittoria in campionato lo scorso anno e a quella in Coppa di Russia in questa stagione. Abbiamo fatto ogni sforzo per farla crescere: era una ragazzina, è diventata una giocatrice vera. Le auguriamo ulteriori successi e progressi“.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI