Marco Gaspari Milano

La delusione di Gaspari: “Lavorato un anno per questi appuntamenti, non si possono affrontare così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Finisce in semifinale la corsa allo Scudetto dell’Allianz Vero Volley Milano che, dopo aver ceduto in tre set in gara 1, si arrende con lo stesso punteggio anche in gara 2 alla Savino Del Bene Scandicci.

Partiamo dal fatto che bisogna dare merito a chi vinto perchè l’ha meritato e l’ha fatto con molta più determinazione di come noi siamo scese in campo nelle due gare – l’analisi di Marco Gaspari a fine partita. – Gara 1 è stata contraddistinta dagli errori ma c’è stata molta più attenzione a muro-difesa cosa che è mancata in gara 2.”

Non siamo riusciti a spingere in battuta come avremmo dovuto, loro hanno giocato spesso nella parte centrale del campo – ha aggiunto l’allenatore di Milano. – Oggi ci siamo ritrovati a subire troppo tanti battitori diversi nonostante sia nel primo che nel terzo set avessimo indirizzato la strada un po’ come a Scandicci. Rinnovo i complimenti a loro, hanno giocato tutta la serie con determinazione e non mollando mai nonostante noi avessimo approcciato bene.

Personalmente dispiace tantissimo perchè abbiamo lavorato un anno per affrontare questi appuntamenti e non si possono affrontare in questo modo. Abbiamo del tempo per lavorare ma dobbiamo ricordarcela questa serie. Abbiamo conquistato un pass incredibile di una finale di Champions League, ma non si può pensare di andare ad Antalya con questo atteggiamento” ha chiuso Gaspari.

(Fonte: canale Youtube Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Champions a Perugia, Solè e Colaci: “Orgogliosi, ma la fame non passa”

Champions League

Giocare la Finale di Champions League non capita tutti i giorni, vincerla ancora meno, lo sa bene Lorenzetti così come i veterani della Sir Sicoma Monini Perugia, Max Colaci e Sebastian Solè. Se per il libero umbro in realtà si tratta della seconda vittoria (dopo il successo nel 2011 con l'allora Itas Diatec Trentino), anche per il centrale argentino il 2025 ha portato con sé una prima trofeo, con la prima Champions messa in bacheca.

Massimo Colaci: "Non è un ciclo che si chiude. Per come siamo fatti noi e il nostro coach ci godremo questo grande trofeo, ma la fame non passa. Otto anni fa ho scelto Perugia perchè mi stimolava tantissimo il fatto di essere il primo a vincere con questa maglia e poi è andata bene. Ogni anno abbiamo vinto qualcosa, ma anche vincere una Supercoppa, parlando di pallavolo, non è mai semplice. Questa Champions la seguivamo da tanto e finalmente l'abbiamo raggiunta".

L'intervista completa è disponibile al seguente video.

https://www.youtube.com/watch?v=E3bee7J-JBY

Sebastian Solè: "Non è stato facile dopo la sconfitta con Civitanova, ma questo vuol dire che nonostante tutto quello che è successo siamo riusciti a strappare quello che volevamo veramente. È difficile da spiegare, ma sono veramente orgoglioso. Chiudere così un anno è tanta roba".

L'intervista completa è disponibile al seguente video.

https://www.youtube.com/watch?v=sBB22NZ2Urg

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)