foto Esperia Cremona

La D&A Esperia Cremona attende Sassuolo per continuare la scia positiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La D&A Esperia Cremona attende al PalaRadi la BSC Materials Sassuolo per la quattordicesima gara del campionato di serie A2.

Entrambe le squadre provengono da due vittorie: Cremona supera 3-0 il Club Italia, mentre Sassuolo espugna il PalaGeorge di Montichiari per 1-3 contro l’ex capolista Brescia. La squadra di coach Maurizio Venco, terza forza del campionato con 26 punti, è attualmente la squadra che ha realizzato più punti nel girone A (937), terza nella classifica dei muri punto (111, Giada Civitico è la top scorer con 40 blocks, seguita in graduatoria da Liis Kullerkann con 33). Infine, Linda Manfredini è la top realizzatrice di aces con 29 punti. Per le ospiti sarà la terza gara in sette giorni, in quanto mercoledì sera hanno giocato cinque set contro Martignacco per la Coppa Italia. 

In casa D&A il punto della situazione è nelle parole dell’attaccante classe 2004 Marina Giacomello: “La gara di sabato contro il Club Italia ci è stata sicuramente d’aiuto, avevamo bisogno di vincere, le azzurrine non hanno sicuramente giocato la loro miglior partita. Ciò nonostante, siamo riuscite a imporre quasi sempre con costanza il nostro ritmo di gioco che ci ha permesso di arrivare al risultato a cui puntavamo“.

Quella di sabato sarà una sfida completamente diversa – completa la schiacciatrice –, con un avversario d’esperienza e che sta facendo molto bene in campionato. Il fatto di giocare in casa ci sarà sicuramente d’aiuto e cercheremo di sfruttarlo al meglio. Attendiamo tutti i tifosi a sostenerci per una gara che si prospetta sicuramente di livello“.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Fabrizio Giulietti e Barbara Manzoni, coadiuvati al referto elettronico da Elena Nichetti. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI