bonafede
foto Lega Volley Femminile

La cura Bonafede ha funzionato, Messina è salva: “Una serata che difficilmente dimenticherò”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo una stagione lunga, difficile ed appassionante, per la Desi Shipping Akademia Messina è finalmente arrivato il momento di festeggiare l’importantissimo traguardo della salvezza in Serie A2. Ad un anno esatto dalla finale playoff contro Perugia che consentì al team messinese di riportare la seconda serie nazionale in riva allo Stretto dopo oltre 20 anni, Akademia ha scritto un altro capitolo prestigioso della propria storia e di quella del movimento pallavolistico messinese.

“Le sensazioni sono di una serata che difficilmente dimenticherò – cosi un emozionato Coach Bonafede ho vinto campionati di serie A e Coppa Italia ma le sensazioni che trasmettono un pubblico di siciliano resta sulla pelle. Si tratta di un’impresa davvero difficile: qui sono arrivato a stagione in corso, ci aspettavano 10 settimane di lavoro in cui abbiamo fatto nove vittorie, questo parla da solo”.

Ringrazio tutto lo staff e le ragazze, una disponibilità totale che sta alla base di questi successi. Ringrazio anche il Presidente che ci ha creduto e ha voluto investire quando forse sarebbe stato più facile rassegnarsi alla retrocessione. Fatemi ringraziare, infine, il pubblico pazzesco, palestra piena come se fosse uno Stadio e, in questo modo, vien voglia di ricominciare subito a giocare. Adesso valuteremo il prosieguo – conclude Bonafede – e vedremo di fare una campagna acquisti per migliorare la squadra senza però stravolgerla”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI