Foto Cev

La Cucine Lube Civitanova in attesa di conoscere il proprio destino in Champions

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domani (venerdì 12 febbraio) la Cucine Lube Civitanova conoscerà il nome della sua avversaria nei Quarti di Finale di CEV Champions League.

A partire dalle 12, nella sede della CEV verranno, verranno stabiliti gli accoppiamenti fra le otto qualificate alla fine della Main Phase. Il tabellone in stile tennistico, con gare di d’andata e ritorno nei Quarti e in Semifinale, traccerà la strada per la Finalissima di  sabato primo maggio (sede da definire).

Non tutte le posizioni dei cinque gruppi sono già definite. I match odierni completeranno il calendario. Della prima urna faranno parte le teste di serie, ovvero le quattro vincitrici dei rispettivi gironi. Nella seconda urna figureranno le possibili sfidanti, cioè la peggiore prima dei cinque gruppi e le tre migliori seconde.

Juantorena e compagni, attualmente primi del Pool B, sono qualificati alla Fase Playoffs da martedì scorso grazie al successo per 3-1 contro Tours e ai 3 punti a tavolino assegnati per la mancata partecipazione di Izmir. Bottino che ha proiettato i cucinieri in vetta a quota 15 punti. Lo stop in 3 set subito ieri con i padroni di casa della Sir ha però rilanciato le ambizioni di Perugia (12 punti), che oggi (ore 20.30) può soffiare il primo posto agli uomini di De Giorgi con una vittoria per 3-0 o 3-1 (aggancio con miglior quoziente set).

In caso di vittoria da 3 della Sir, Civitanova non rientrerebbe tra le quattro teste di serie e, almeno sulla carta, avrebbe un abbinamento più duro.

Passando da seconda forza del Girone alle spalle di Perugia, infatti, la Lube giocherebbe in casa il match di andata dei Quarti e troverebbe la rivale nell’urna delle migliori prime: le uniche già certe di farne parte sono Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle (POL), Trentino Itas o Zenit Kazan (RUS). I cucinieri non potrebbero invece incontrare Perugia (proviene dallo stesso girone).  

Le gare di andata dei Quarti sono in programma dal 23 al 25 febbraio, gli incontri di ritorno dal 2 al 4 marzo.

Il sorteggio verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della CEV (www.youtube.com/cevolleyball) e sulla pagina  www.facebook.com/CEVolleyballCL.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI