foto Cosmos Volley Latina

La Cosmos Volley fa suo il derby (1-3) in casa della Pallavolo Volta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il derby di Latina è della Cosmos Volley. Con una prova in crescendo la formazione guidata da Gabriele Canari supera con un secco 1-3 la Pallavolo Volta centrando il primo successo stagionale nel girone di C di serie D.

Un match che ha visto la formazione ospite subire l’inizio veemente delle padrone di casa, brave ad approfittare di una partenza a rilento della Cosmos, che ha dovuto cedere 25-17. Dal secondo set in poi non c’è stata partita, con le stelle neroverdi che hanno dominato in campo senza lasciare scampo alle avversarie, come recitano i punteggi dei parziali: 12-25, 16-25, 18-25.

Significative le parole del capitano, Martina Vaccarella: “La partita non è iniziata nel miglior dei modi e come ci aspettavamo – ha sottolineato il numero 7 della Cosmos Latina – Ma non avevo dubbi sulle nostre possibilità di vittoria e sono sempre stata molto fiduciosa, anche se nelle prime battute di gara non abbiamo dimostrato le nostri migliori qualità, che poi sono uscite fuori nei set successivi. Sbagliamo ancora tanto e forse è questa la nostra pecca: regalare punti quando non serve è la cosa meno adatta da fare. Mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto nel secondo parziale dove abbiamo dimostrato la netta differenza tra le due squadre. Poi è stato tutto in discesa, noi siamo cresciute sotto ogni punto di vista e loro sono calate soprattutto mentalmente: proprio lì che ho detto alle mie compagne di spingere e di andare dritte all’obiettivo. Ora ci aspetta un’altra settimana di lavoro dove lavoreremo sui nostri punti deboli. Dobbiamo crescere insieme, è solo così che poi nelle difficoltà si vincono le partite”

Nonostante le problematiche fisiologiche di un gruppo completamente nuovo e che si sta pian piano amalgamando, si è trattata comunque di un’altra prestazione convincente della giovane formazione pontina dopo il positivo esordio contro Priverno, una delle formazioni più esperte del girone contro cui è sfumata la vittoria soltanto al tie break per una differenza di soli due punti. La squadra ha confermato di possedere grandi potenzialità in tutti i suoi elementi.

Contro la Pall. Volta è stata l’occasione per vedere all’opera altre atlete all’esordio assoluto nella categoria e nelle prossime gare sicuramente ci sarà spazio anche per altre ragazze della rosa che si stanno impegnando duramente in palestra durante la settimana.

La classifica vede attualmente la Cosmos Latina al quarto posto in classifica nel girone C, con 4 punti conquistati in due gare disputate. Prossimo impegno in calendario, sabato 30 dicembre alle ore 17:30 quando scenderà  in campo sul parquet del Park Hotel di Via dei Volsini, il Ciampino. Sarà un’altra sfida, tutta da vivere, all’interno di un calendario iniziale davvero difficile per le pontine che affronteranno una delle due squadre al momento a punteggio pieno del girone C.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI