Foto Volleyball World

La coppia numero 1 al mondo dice basta: Agatha e Duda si separano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche l’ultima coppia brasiliana è “scoppiata”, dopo una stagione internazionale davvero difficile per il Beach Volley verdeoro. Agatha Bednarczuk, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, e Eduarda Santos Lisboa detta Duda, non giocheranno più insieme: l’annuncio ufficiale è arrivato al termine delle Sardinia Beach Finals di Cagliari, ma la decisione era già stata presa dopo la deludente partecipazione a Tokyo 2020. Malgrado i risultati deludenti degli ultimi eventi, le due brasiliane si separano da numero 1 del ranking mondiale, con 8 medaglie d’oro nel World Tour all’attivo, tra cui l’oro alle Finals del 2019.

Nel prossimo triennio olimpico Duda formerà una nuova coppia con Ana Patricia, che a sua volta si è separata da Rebecca. A quanto riporta Web Volei, Agatha (38 anni) non ha invece ancora scelto la sua nuova compagna, e non è escluso che possa interrompere la sua attività per dedicarsi alla maternità. “Sono stati cinque anni fantastici – ha detto – giocare con Duda mi ha fatto crescere tanto professionalmente, ma credo ancora di più come persona. Inoltre sono stata al suo fianco in molte ‘prime volte’, ed è stato davvero bellissimo“.

Grande commozione anche da parte della 23enne Duda: “Con Agatha ho realizzato tanti sogni e ho vissuto quello principale, la qualificazione alle Olimpiadi. Mi ha insegnato tantissimo e le sono davvero grata: tutto ciò che abbiamo vissuto è stato fantastico e unico. Farò sempre il tifo per il meglio di tutti“.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI