La Coppa Italia e il dolce ricordo di Luca Tencati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Più si avvicina la Final Four di Coppa Italia e più i ricordi riaffiorano.. Luca Tencati, ex centrale azzurro e di Piacenza era tra i protagonisti della vittoria di Piacenza nel 2014. Come nell’intervista rilasciata al quotidiano “Libertà“, Tencati ricorda come se fosse ieri quella vittoria in Coppa:

“Una bellissima vittoria arrivata in un palasport tutto esaurito, dove non entrava neppure uno spillo. Una vittoria arrivata davanti a tanti tifosi biancorossi, ricordo l’emozione quando abbiamo alzato la Coppa. Non partivamo favoriti, la Lube era la super favorita ma Perugia in semifinale la sconfisse e noi contro di loro abbiamo giocato una grande partita ma in quella stagione la nostra squadra era davvero forte. Quella vittoria ci ha dato la giusta spinta per il proseguimento della stagione”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)