Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 febbraio, a Bologna, insieme alla Coppa Italia di SuperLega si disputerà anche la Del Monte Coppa Italia dei Territori, un evento che unisce sport, passione e futuro della pallavolo italiana, all’interno di uno dei weekend più importanti della stagione.
Si affronteranno le selezioni Under 15 maschili di otto comitati territoriali Fipav (quelli di Bologna, Cremona e Lodi, Liguria Centro, Milano con Monza e Lecco, Napoli, Parma, Roma, Verona) che, divise in tre gironi, scenderanno in campo per contendersi il titolo.
L’iniziativa si svilupperà su due giornate: sabato 7 si disputeranno le gare di qualificazione a partire dalle ore 11, mentre domenica 8 si giocheranno le finali con inizio alle 9. Le squadre, infine, saranno premiate prima della finale di Coppa Italia Superlega all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Le gare si svolgeranno in diversi impianti del territorio: il Centro Sportivo Filippetti (Riale di Zola Predosa), il Pala Owens (Ponte Rivabella a Monte San Pietro), la palestra Casarini (Monte San Giovanni) e la palestra Scuole Francia (Zola Predosa).
Il torneo è organizzato dal Comitato territoriale Fipav di Bologna in collaborazione con il Comitato regionale Emilia-Romagna e la Lega Pallavolo Serie A. Ha il patrocinio del Comune di Monte San Pietro e di Zola Predosa.
(Fonte Fipav Bologna)